METEO MILANO: nubi sparse oggi, 13 maggio, poi piogge prima di un miglioramento

Pubblicato da Martina Rampoldi

Tempo asciutto oggi, 13 maggio, a Milano, mentre domani non si esclude qualche pioggia. Miglioramento meteo mercoledì.

Segnala
Cieli irregolarmente nuvolosi su Milano ma senza fenomeni, prima di un rapido peggioramento meteo atteso nella giornata di domani, martedì 14 maggio. Fonte: milanocam.it
  • Tempo asciutto a Milano oggi, lunedì 13 maggio

    Italia nella morsa del maltempo in questo inizio di settimana, con un vortice sulle regioni meridionali che porta aria fredda così come piogge e temporali. I fenomeni più intensi sono attesi al Sud e sul medio Adriatico, ma non mancherà qualche pioggia anche al Nord Est: tempo più asciutto quindi solamente sulle regioni nord occidentali, Milano compresa, dove oggi non sono attesi fenomeni di rilievo. Dopo una mattinata prevalentemente nuvolosa, schiarite man mano sempre più ampi si faranno largo nel pomeriggio e anche in serata su Milano i cieli rimaranno generalmente sereni o poco nuvolosi.

    TUTTE LE PREVISIONI DETTAGLIATE PER MILANO LE TROVATE SUL NOSTRO SITO

    Previsioni Meteo per la mattinata di domani, martedì 14 maggio 2019, al Nord Italia.

    Piccolo peggioramento meteo domani, con qualche pioggia

    Se la perturbazione continuerà ad insistere al Centro Sud Italia anche domani, martedì 14 maggio, sulle regioni nord occidentali il tempo rimarrà asciutto soprattutto nelle ore diurne. Al mattino e al pomeriggio ci attendiamo solo qualche nube sparsa a Milano, con tempo comunque stabile: un breve peggioramento meteo invece potrebbe portare qualche pioggia specie in serata, con l’arrivo di una nuova goccia fredda da Nord Est, la quale transiterà rapidamente lasciando spazio nuovamente alla stabilità già in nottata. Le temperature sono attese in leggera diminuzione, rimanendo comprese tra +11°C e +18°C.

    Nei prossimi giorni sole e nuove piogge su Milano, situazione dinamica

    Abbiamo diffusamente parlato di come la situazione sia molto dinamica sotto il profilo meteo in questo mese di maggio sull’Italia, con diverse perturbazioni pronte a portare piogge e temporali come anche aria fredda. Nei prossimi giorni il tempo su Milano sarà caratterizzato dalla variabilità, con sole prevalente mercoledì 15 prima di un nuovo peggioramento meteo con piogge sparse già nella giornata di giovedì 16 maggio. Clima sempre fresco, con massime non superiori ai +20°C.

  • Modello GFS elaborato dal nostro Centro di Calcolo – Pressione al livello del mare e Geopotenziale a 500 hPa alle 18Z del 14 maggio 2019

    Tempo instabile in Italia per tutta la settimana

    Con il minimo presente sulle regioni meridionali dell’Italia, il maltempo insisterà soprattutto al Centro Sud, dove nelle prossime ore il meteo sarà contraddistinto da piogge e temporali localmente intensi. A seguire, una nuova goccia fredda arriverà da Nord Est a portare maltempo sulla nostra Penisola, con ancora una volta le regioni centro meridionali le più colpite, anche se, come detto, non mancheranno piogge neanche al Nord, Milano compresa. La seconda parte della settimana vedrà sempre l’instabilità protagonista del meteo, con fenomeni sparsi localmente intensi almeno fino al weekend, stando alle ultime uscite dei modelli.

  • Temperature massime per la giornata di domani, martedì 14 maggio, sull’Italia.

    Clima fresco con temperature sotto media

    Il maltempo, come detto, è il protagonista delle condizioni meteo sull’Italia quest’oggi e lo sarà anche nei prossimi giorni con piogge e temporali ma anche aria fredda. Questa ha fatto scendere nei giorni scorsi le temperature sotto le medie del periodo, con valori che si sono portati localmente fino 4/5°C sotto quanto atteso. Nei prossimi giorni il clima continuerà a rimanere fresco sull’Italia, con le massime che anche su Milano faticheranno a salire fino a raggiungere i +20°C.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Martina Rampoldi

Fin da quando ero piccola sono sempre stata attratta dalle previsioni del tempo e da tutti gli eventi atmosferici. Nata e cresciuta a Milano, mi sono laureata in Fisica dopo la maturità scientifica e successivamente ho conseguito il Master in Meteorologia presso l'Universitat de Barcelona. Nel 2014 ho raggiunto Roma entrando a far parte del team del centrometeoitaliano.it come meteorologa. Principalmente mi occupo di previsioni meteo e della stesura dei bollettini, insieme ai comunicati per varie stazioni radio e ai video di divulgazione. Amante del freddo e della neve e di tutto ciò che riguarda la montagna, affascinata da uragani e tornado.

Seguici su:
Facebook
Google Plus
Twitter