Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Nuovi TEMPORALI pronti a colpire la città, rischio NUBIFRAGI; le previsioni

METEO MILANO - Nuovi TEMPORALI pronti a colpire la città, rischio NUBIFRAGI dalla serata e per la giornata di domenica; punte di 100 mm tra Como, Varese e Lecco

METEO MILANO – Nuovi TEMPORALI pronti a colpire la città, rischio NUBIFRAGI; le previsioni
Temporali e piogge su Milano - Centro Meteo Italiano

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Il maltempo è tornato ad interessare il nord Italia nel corso degli ultimi giorni, con piogge e temporali che hanno colpito anche la Lombardia. Dopo una breve pausa, un nuovo peggioramento è pronto a raggiungere le regioni settentrionali nelle prossime ore, con rischio maltempo nel corso del weekend. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante la prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano, tornano piogge e temporali entro la fine del giorno

Le condizioni meteo su Milano e la Lombardia risultano localmente instabili in questo avvio di giornata. Un flusso umido meridionale favorisce nubi sparse su gran parte della regione, con acquazzoni tra le province di Lecco, Varese e Monza-Brianza. Nella seconda parte della giornata si osserverà un deciso peggioramento per l’approssimarsi di una goccia fredda dalla Francia. Piogge e temporali via via più frequenti ed estesi che entro la fine del giorno interesseranno gran parte della Lombardia. Tra la sera e la prossima notte non si escludono fenomeni di forte intensità con rischio nubifragi anche in pianura. Su Milano il rischio pioggia tenderà ad aumentare nel corso del pomeriggio, quando non si escludono locali acquazzoni; temporali dalla sera con fenomeni occasionalmente anche di forte intensità entro la prossima notte. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Domenica a rischio nubifragi in Lombardia

Meteo Milano – La giornata di domenica vedrà condizioni di maltempo sulla Lombardia. Il transito di una goccia fredda, favorirà molte nubi fin dal mattino con acquazzoni e temporali sparsi, più frequenti sui settori nord della regione. Forti temporali e piogge sono attese nel corso del pomeriggio, quando sarà elevato il rischio nubifragi. Localmente si potranno superare i 50 mm, con punte di 100 mm tra Lecco, Como e Varese; attenzione quindi a possibili allagamenti e disagi. Maltempo anche su Milano, dove sarà elevato il rischio temporali. Un graduale miglioramento è atteso nel corso della serata, con fenomeni in attenuazione nottetempo.

Temperature in lieve flessione

Meteo Milano – Dal punto di vista termico si registrerà un lieve calo nei prossimi giorni. I valori minimi oscilleranno attorno ai +18/+19°C, mentre durante il giorno le colonnine di mercurio si porteranno attorno dagli odierni +25°C ai +21/+22°C tra domani e l’avvio della prossima settimana. Un possibile nuovo incremento è atteso da metà della prossima settimana, complice condizioni meteo più asciutte ed un maggior soleggiamento.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento con rischio nubifragi nel weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto