Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: oggi giusto qualche nube in transito, domani temporali anche di forte intensità

di

Meteo Milano: giornata asciutta ma con molte nubi in transito, da domani invece attenzione ai temporali.

METEO MILANO: oggi giusto qualche nube in transito, domani temporali anche di forte intensità
Previsioni meteo Italia.

Previsioni meteo Milano.

Sarà una settimana instabile in gran parte dell’Italia.

Temporali man mano più probabili non solo al nord Italia come nei precedenti giorni e nelle precedenti settimane ma anche al centro Italia, specie tra Toscana, Umbria e Marche, rimaste all’asciutto da diverse settimane a questa parte. Nella giornata di oggi le condizioni meteo sulla città di Milano resterà stabile con sole alternato a nubi irregolari in transito per tutta la giornata, domani possibili temporali.

LE PREVISIONI PER MILANO, SEMPRE AGGIORNATE, SONO SUL NOSTRO SITO

Situazione meteo a grande scala.

Due distinte aree di bassa pressione sono in azione rispettivamente sulla penisola iberica e sul nord Europa tra la Russia e la Scandinavia. Cambia il tempo su diverse regioni della nostra penisola penisola, specie quelle centro-settentrionali con l’anticiclone africano che cede terreno sul Mediterraneo. Piogge e temporali sparsi ad iniziare da oggi e per i prossimi giorni della settimana in corso, mentre le temperature sono previste in calo anche di 3-4 gradi e punte poco superiori i 32 gradi durante le ore più calde della giornata.

Previsioni meteo Italia.

Condizioni meteo pertanto più dinamiche ora in gran parte dell’ Italia, al nord durante la giornata odierna avremo temporali sparsi sul Triveneto e in Emilia Romagna, al centro specie in Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo, al sud ancora sole e clima molto caldo.

Tornano i temporali sull’Italia e lo fanno con una intensa perturbazione che sarà accompagnata anche da aria più fresca.

Possibili temporali a Milano per domani.

Peggiora il tempo a Milano poi durante la giornata di domani, Martedì 9 Luglio, con i temporali molto probabili specie in serata. Non si esclude la possibilità anche di locali grandinate. L’anticiclone africano responsabile dell’eccezionale ondata di caldo del finale di giugno cede definitivamente anche in gran parte dell’ Italia e il clima torna ad essere più vivibile e gradevole per tutti.

Settimana dinamica la prossima sull'Italia, con piogge e aria più fresca che saranno i tratti distintivi del meteo.

Settimana dinamica la prossima sull’Italia, con piogge e aria più fresca che saranno i tratti distintivi del meteo.

Previsioni meteo per i prossimi giorni.

Calano le temperature da queste ore e nei prossimi giorni della settimana in corso. Il caldo insopportabile dei precedenti giorni e delle scorse settimane finisce qui con i 40 gradi raggiunti in tutta Italia durante gli ultimi giorni del mese di Giugno.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto