Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – OTTOBRE continua con il SOLE ma con TEMPERATURE FREDDE, qualche nube nel WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Continua la fase stabile e soleggiata in Lombardia ma con temperature sotto media. qualche nube in transito nel weekend

METEO MILANO – OTTOBRE continua con il SOLE ma con TEMPERATURE FREDDE, qualche nube nel WEEKEND. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano

Situazione meteo  in Italia

Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Nella giornata di ieri un fronte freddo è arrivato sulla Penisola Italiana portando maltempo al Centro-Sud e neve in Appennino fino a quote medie. Nella giornata odierna il fronte freddo continuerà a portare maltempo su alcune regioni del Sud, il quale tenderà ad esaurirsi nel corso delle ore pomeridiane. Bel tempo invece sul resto d’Italia con cieli pienamente soleggiati e temperature molto fresche al di sotto della media del periodo.  Vediamo dunque le previsioni meteo per i prossimi giorni per Milano!

Meteo Milano oggi

Meteo Milano – Giornata completamente stabile ed anche soleggiata quella odierna su Milano e la Lombardia. Presenza di nubi basse al primo mattino che renderanno i cieli poco nuvolosi su gran parte della regione, localmente anche irregolarmente nuvoloso, ma con nuvolosità in dissolvimento nel corso delle ore con cieli che diverranno completamente sereni già entro fine mattinata. Nel corso delle ore pomeridiane non avremo variazioni di rilievo con tempo asciutto e cieli soleggiati. Anche in serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli completamente sereni. Le temperature risulteranno in lieve diminuzione, comprese tra 9°C e 16°C. La ventilazione risulterà debole di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - ANTICICLONE all'ATTACCO, ampie SCHIARITE in arrivo in città, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo di Milano per domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da bel tempo su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto con cieli completamente sereni. Qualche velatura in transito nelle ore pomeridiane con il tempo che risulterà quindi ancora stabile. In serata nessuna variazione di rilievo con tempo stabile e asciutto e cieli velati. Temperature in lieve calo nei valori minimi e stabili in quelli massimi, compresi tra gli 8°C e i 16°C. Vediamo a seguire la tendenza meteo per il weekend e primi giorni della prossima settimana.

Tendenza meteo di Milano

Nei giorni del weekend una blanda saccatura in quota transiterà sull’Italia portando molta nuvolosità in transito anche su Milano e la Lombardia nella giornata di sabato, mentre nella giornata di domenica si avranno ampie schiarite. Nei primi giorni della prossima settimana un promontorio anticiclonico di matrice afro-azzorriana si estenderà verso l’Europa occidentale e delle correnti umide in quota continueranno a portare nuvolosità in transito ma senza fenomeni associati. Le temperature tenderanno ad aumentare portandosi all’incirca in media con quelle del periodo. Per ulteriori dettagli consultate il nostro sito meteo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile con temperature inferiori alle medie del periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto