Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 2 Febbraio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Peggioramento in arrivo con precipitazioni e nevicate sui rilievi

Meteo Milano - Oggi cieli grigi e prime deboli precipitazioni, martedì maltempo più diffuso sulla Lombardia.

Meteo Milano – Peggioramento in arrivo con precipitazioni e nevicate sui rilievi
Previsioni meteo per Milano

Meteo Milano, la situazione

Buon lunedì cari lettori del Centro Meteo Italiano. La situazione sinottica sul Mediterraneo vede una fase interlocutoria sull’Italia settentrionale, con il Nord ancora ai margini di una circolazione depressionaria attiva più a sud. Tuttavia, correnti umide atlantiche sono pronte a riaffacciarsi nei prossimi giorni, determinando un progressivo peggioramento anche sulla Lombardia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano oggi

La giornata odierna si apre su Milano con nubi basse e foschie, ma senza fenomeni di rilievo. Nel corso delle ore centrali e pomeridiane il cielo si manterrà molto nuvoloso, con tempo ancora asciutto.
Tra la sera e la notte è atteso un graduale peggioramento, con l’arrivo delle prime deboli precipitazioni sulla Lombardia occidentale, in estensione verso la pianura. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.Le temperature su Milano si mantengono su valori tipicamente invernali, comprese tra +1/+3°C di minima e +6/+7°C di massima.

Meteo Milano domani

Nella giornata di martedì è previsto un deciso peggioramento delle condizioni meteo. Al mattino cieli coperti con piogge diffuse, che nel corso della giornata potranno risultare moderate. Sui rilievi lombardi sono attese nevicate, inizialmente oltre gli 800–1000 metri, con quota neve in possibile calo entro sera.Tra la sera e la notte fenomeni in attenuazione a partire da ovest.. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in lieve aumento nei valori minimi e in calo nelle massime, comprese su Milano tra +2/+4°C e +5/+6°C.

Prossima settimana nuovi impulsi perturbati

Nella prima parte di mercoledì è atteso un temporaneo miglioramento, con fenomeni in attenuazione e qualche schiarita. Tuttavia, la pausa sarà breve: nel corso della seconda parte della settimana nuovi impulsi perturbati di origine atlantica potrebbero interessare la Lombardia, riportando piogge in pianura e neve sulle Alpi.

Lo scenario rimane dunque dinamico, con ulteriori aggiornamenti necessari per definire nel dettaglio tempistiche e intensità dei fenomeni.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto