Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 20 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Prima parte di LUGLIO con sole e clima estivo, solo nel WEEKEND qualche disturbo in più

di

METEO MILANO - Luglio con sole e temperature estive ma senza particolari eccessi, ecco le previsioni per i prossimi giorni e una tendenza nel lungo termine.

METEO MILANO – Prima parte di LUGLIO con sole e clima estivo, solo nel WEEKEND qualche disturbo in più
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano: sole e temperature estive

Flusso instabile di matrice atlantico in transito sulle regioni oltralpe del Vecchio Continente e sull’Italia sole tutti i giorni e clima estivo. anche sulla città di Milano pertanto splende il sole in queste ore mentre le temperature si presentano tipicamente estive con valori che superano ma non di molto i 30°c nelle ore centrali della giornata. L’anticiclone delle Azzorre ben esteso in oceano Atlantico tende verso est e il Mediterraneo andando ad influenzare così le condizioni meteo anche in Italia. Quella odierna sarà l’ennesima giornata di bel tempo in Italia e soprattutto sulla città di MilanoRIMANI SEMPRE AGGIORNATO CONSULTANDO LE PREVISIONI METEO PER MILANO! 

Meteo Italia: bel tempo nei prossimi giorni

Bel tempo in Italia durante questa settimana di Luglio grazie all’arrivo di un campo di alta pressione di matrice azzorriana. Procede così l’Estate come da calendario e senza scossoni, sole e temperature elevate ma senza particolari eccessi anche sulla città di Milano sia per oggi che per la giornata di domani, solo nel corso del prossimo weekend i temporali potrebbero interessare l’arco alpino e sconfinare fino alle pianure adiacenti. Clima caldo ma senza fastidiosi eccessi grazie all’anticiclone “buono”, i tassi di umidità nell’aria contenuti non accentueranno ulteriormente la sensazione di caldo e soprattutto di notte e al primo mattino avremo temperature piuttosto gradevoli.

Tendenza meteo prima parte di Luglio

Torna l’Alta pressione sull’Italia

Il mese di Luglio procederà con il sole da nord a sud in Italia, solo nella giornata di domani qualche disturbo in più al nord-est e lungo le regioni adriatiche per l’ingresso di correnti più fresche. A seguire ancora bel tempo e temperature contenute nella media di riferimento, maggiore instabilità al nord Italia invece per il secondo weekend di luglio quando un abbassamento del flusso atlantico potrebbe portare qualche temporale in più sulle Alpi, Prealpi e alte pianure di Piemonte, Lombardia e Veneto.

Tendenza meteo estate 2020

Su Milano attualmente splende il sole e la colonnina di mercurio segna in città circa +25°C. Secondo i principali modelli matematici il sole dominerà gli scenari meteorologici nei prossimi giorni della settimana salvo che per qualche disturbo nel weekend sulle regioni più settentrionali. Stando alle ultime uscite da parte dei principali modelli stagionali, per agosto 2020 non ci attendiamo anomalie termiche da record con valori di poco sopra media soprattutto su Europa centro-occidentale e Balcani.

Previsioni meteo nei dettagli per la giornata di domani

Tempo instabile al mattino sull’Emilia-Romagna ma con rapido miglioramento a seguire. Bel tempo e sole prevalente sulle altre regioni settentrionali e per tutto l’arco della giornata. Locali piogge nelle prime ore del mattino su Abruzzo e nord delle Marche, cieli sereni sulle altre regioni del centro Italia così come al pomeriggio e in serata. Intera giornata caratterizzata dal bel tempo al sud salvo locali acquazzoni sul Molise e qualche rovescio al pomeriggio in Calabria. Temperature in generale calo specie al Centro-Nord

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto