Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 14 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Qualche disturbo IRREGOLARE in serata, a seguire nuovo miglioramento, ecco le previsioni

METEO MILANO - Qualche disturbo NUVOLOSO IRREGOLARE in serata, ma con assenza di fenomeni: a seguire nuovo miglioramento, ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3
  • Ennesima giornata di maltempo in Italia

    Nella giornata di oggi ancora una volta si osserva la presenza di una fase perturbata in Italia che ha interessato questa volta soprattutto il versante adriatico con temporali talvolta anche violenti e a carattere di nubifragio. Tuttavia, qualche acquazzone o temporale è riuscito a sconfinare sull’entroterra delle regioni tirreniche, dove i fenomeni sono stati di gran lungo meno intensi. Un flusso atlantico che viaggia a latitudini piuttosto basse per il periodo continua ad influenza il clima della nostra Penisola provocando l’ennesima giornata di maltempo di quest’estate sullo stivale. A Milano le condizioni sono però visibilmente stabili, come vedremo.
    PER TUTTI I DETTAGLI RELATIVI ALLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

    Previsioni meteo Milano oggi

    Il maltempo ha dunque imperversato soprattutto il versante italiano più orientale, sconfinando occasionalmente verso la sponda tirrenica. In ogni caso, le regioni nordoccidentali e gran parte della Lombardia compresa la città di Milano hanno invece osservato condizioni meteo di assoluta stabilità, grazie alla presenza di cieli completamente sgombri da nubi. Qualche disturbo nuvoloso potrebbe transitare nella seconda parte di serata senza però scaturire al suolo alcuna fenomenologia. Le temperature sul capoluogo lombardo si sono aggirate oggi tra +20°C di minima a cui è seguita una massima di +28°C.

    Possibile qualche addensamento più corposo nelle primissime ore della notte, ma tempo dovrebbe rimanere stabile

    Previsioni meteo per Milano.

    Nel corso della nottata qualche rovescio potrebbe interessare il varesotto e provocare qualche annuvolamento anche massiccio sulla città di Milano, soprattutto sulle zone più settentrionali. Le condizioni meteo rimarranno però tendenzialmente stabili, anche se non è escluso l’arrivo di qualche piovasco nelle aree nord del capoluogo lombardo. Miglioramento a seguire con ulteriori schiarite e cieli che torneranno ad essere sereni a partire fin dalla mattinata di domani sabato 18 luglio. Le temperature subiranno un calo per quanto riguarda i valori minimi, mentre quelli massimi stazioneranno pressapoco sui valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.

  • Domenica soleggiata

    Anche la giornata di domenica 19 luglio trascorrerà interamente all’insegna del sole e del bel tempo sulla città di Milano, concludendo un weekend dal sapore tipicamente estivo con le temperature che risulteranno pressoché allineate alla media del periodo se non addirittura lievemente al di sotto: esse infatti potrebbero subire un nuovo aumento nei valori minimi, lieve aumento plausibile anche in quelli massimi.

  • Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

    Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin da quando ero poco più che un bambino, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 sto affrontando gli studi di Ingegneria Informatica all'Università di Roma Tre. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo. Sono amante del clima mite, ma vado pazzo per i fenomeni estremi e per la neve, principale causa della mia passione.

SEGUICI SU: