Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: qualche disturbo nei prossimi giorni, ecco la tendenza per la prima parte di Agosto

di

Meteo Milano: correnti instabili lambiranno la Lombardia e il capoluogo lombardo con possibili piogge o temporali nei prossimi giorni.

METEO MILANO: qualche disturbo nei prossimi giorni, ecco la tendenza per la prima parte di Agosto
Previsioni meteo Milano

Sole in tutta Italia in queste ore.

In questi ultimi minuti troviamo cieli sereni in molte città dell’Italia eccetto qualche innocua nube in transito sulle regioni meridionali e sul Triveneto. Condizioni meteo stabili da nord a sud in queste ore ma attenzione che nei prossimi giorni esse torneranno a farsi più dinamiche sulle regioni più settentrionali con temporali man mano verso le alte pianure di Lombardia, Veneto e friuli Venezia Giulia. Sulla città di Milano al momento troviamo sole e clima gradevole.  Per tutti i dettagli sulle previsioni di Milano, visitate il nostro sito.

Previsioni meteo Italia.

Durante le prossime ore piogge e temporali saranno in arrivo specie in serata sulle Alpi, prealpi e localmente sulle pianure di Lombardia, Veneto e Friuli. Precipitazioni che potrebbero assumere anche carattere grandinigeno. Sul resto dell’Italia invece il tempo si manterrà stabile con il sole prevalente e le temperature in aumento.

Previsioni meteo prossimi giorni per l’Italia.

Situazione meteo a grande scala.

Rimonta di un piccolo promontorio di alta pressione sul bacino del Mediterraneo centro occidentale, il quale si allunga verso l’Italia portando tempo più stabile e più caldo nonostante qualche temporale pomeridiano specie sui rilievi. Vasto anticiclone presente anche alle alte latitudini con valori di pressione al livello del mare fino a 1035 hPa tra Groenlandia e Mare di Barents. Profondo vortice depressionario invece interessa le Isole Britanniche con un minimo di bassa pressione fino a 1000 hPa sulla Cornovaglia, mentre una seconda circolazione ciclonica insiste sulla Russia europea.

Italia tra il clima caldo e soleggiato e i temporali pomeridiani.

Siamo nel pieno della stagione estiva e dopo la parentesi perturbata e più fresca di questi ultimi giorni, sull’Italia avremo ancora condizioni meteo tipicamente estive. Sole prevalente e clima man mano sempre più caldo al centro-sud, temporali al nord, specie sulle regioni centro-orientali.

Altra ondata di caldo prevista per i primi giorni di Agosto.

Previsioni meteo Italia per i prossimi giorni.

L’anticiclone rimonta sul bacino del Mediterraneo ma il flusso atlantico risulterà abbastanza ondulato da poter lambire le regioni più settentrionali italiane dove non si esclude la possibilità di locali temporali tra il pomeriggio e la serata. Clima piuttosto caldo nei prossimi giorni al centro-sud con picchi di 40 gradi sulle isole, poco meno sulle regioni peninsulari, più fresco invece al nord specie laddove interessati dai temporali pomeridiani.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto