Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO: qualche pioggia domani, 16 maggio, e venerdì 17

di

Meteo Milano: tempo stabile oggi,15 maggio, mentre da domani tornano le piogge con una nuova perturbazione.

METEO MILANO: qualche pioggia domani, 16 maggio, e venerdì 17
Cieli irregolarmente nuvolosi su Milano ma senza fenomeni oggi, mercoledì 15 maggio, ma poi tornano le piogge. Fonte: milanocam.it

Oggi, mercoledì 15 maggio, tempo generalmente stabile a Milano

Come ormai consueto in questo mese di maggio molto dimanico, l’Italia sta facendo i conti con condizioni meteo all’insegna di maltempo e clima fresco. Quest’oggi, con una goccia fredda arrivata da Nord Est, è soprattutto il versante tirrenico ad essere interessato da acquazzoni e temporali ma anche sul resto dell’Italia non mancano piogge sparse. Il meteo è più clemente solamente al Nord Ovest, con dunque tempo più asciutto anche a Milano. Sul capoluogo meneghino infatti non sono attesi fenomeni di rilievo nelle prossime ore, con cieli irregolarmente nuvolosi sia al pomeriggio che poi in serata.

LE PREVISIONI PER MILANO SONO SEMPRE DISPONIBILI E AGGIORNATE SUL NOSTRO SITO

Le previsioni Meteo per Milano nei prossimi giorni sono disponibili e sempre aggiornate sul nostro sito.

Tornano le piogge su Milano, possibili fenomeni domani, 16 maggio

Questa goccia fredda responsabile del maltempo insisterà anche domani sull’Italia, con piogge e temporali anche intensi specie sulle regioni meridionali. Al Centro Nord ci sarà invece spazio per fenomeni di stampo prevalentemente pomeridiano, con le piogge che in serata potrebbero raggiungere anche Milano. Sul capoluogo lombardo infatti sono attese ampie schiarite nelle prime ore del giorno, con un peggioramento meteo possibile soprattutto nelle ore serali. I fenomeni andranno ad esaurirsi rapidamente ma le piogge non abbandoneranno Milano. Le temperature poi sono attese in leggero aumento, rimanendo comprese tra +9°C e +21°C.

Tempo instabile anche venerdì 17 maggio

Abbiamo diffusamente parlato di come la situazione sia molto dinamica sotto il profilo meteo in questo mese di maggio sull’Italia, con diverse perturbazioni pronte a portare piogge e temporali come anche aria fredda. Una perturbazione atlantica arriverà sulla nostra Penisola già venerdì 17 maggio, con nuove precipitazioni anche su Milano soprattutto a partire dal pomeriggio. Clima sempre fresco, con massime non superiori ai +20/21°C.

Maltempo in arrivo nei prossimi giorni in Italia

Ancora maltempo nei prossimi giorni sull’Italia, con nuove perturbazioni foriere di piogge e maltempo.

Una perturbazione atlantica porterà ancora piogge e fresco

Situazione molto dinamica sull’Italia anche in questi giorni, con condizioni meteo all’insegna di maltempo e fresco. In particolare un minimo insisterà sulle regioni meridionali tra oggi e domani, mentre già da venerdì 17 è atteso l’arrivo di una perturbazione atlantica, che porterà piogge e temporali nuovamente sulla nostra Penisola ad inziare dal Nord Ovest.

Instabilità anche per la prossima settimana, temperature sotto media

Condizioni meteo all’insegna del maltempo e del fresco sull’Italia e così sarà anche la prossima settimana secondo le ultime uscite dei modelli. Una circolazione depressionaria sul Mediterraneo centrale continuerà a portare piogge sulla nostra Penisola, con le temperature in linea o poco sotto le medie del periodo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto