Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 20 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Rapida fase di maltempo e temperature autunnali in settimana

Meteo Milano - Tempo instabile sulla Lombardia con piogge in transito su tutto il nord Italia. Tendenza ad un miglioramento in settimana

Meteo Milano – Rapida fase di maltempo e temperature autunnali in settimana
Previsioni meteo Milano

Condizioni meteo a Milano

Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Cieli coperti quest’oggi con precipitazioni sparse su tutta la Lombardia: un cedimento barico in quota ha infatti favorito l’ingresso di masse d’aria umide sulle regioni settentrionali, responsabili di residua instabilità anche ad inizio della prossima settimana. A seguire possibile ritorno della stabilità. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo per la giornata odierna

Meteo Milano – Al mattino avremo nuvolosità compatta con deboli piogge associate; al pomeriggio nuvolosità irregolare con precipitazioni sparse, Milano inclusa. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature subiranno una diminuzione grazie alla copertura nuvolosa, comprese tra 15°C e 19°C.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Nella giornata di domani avremo tempo più asciutto su Milano e sulla Lombardia: al mattino i cieli risulteranno poco nuvolosi, così come al pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità irregolare su tutti i settori. Le temperature subiranno un calo nelle minime e un aumento nelle massime, comprese tra 12°C e 21°C. Vediamo a seguire la tendenza meteo per i prossimi giorni che vedranno condizioni meteo stazionarie su Milano.

Tendenza meteo i prossimi giorni

Come già anticipato da martedì il tempo risulterà più asciutto su Milano, grazie ad un nuovo aumento del campo barico. Tuttavia, insisteranno infiltrazioni umide a rendere le giornate a tratti grigie sulla Lombardia. Le temperature sono attese  in ripresa da martedì con valori massimi che si riporteranno al di sopra dei +20°C, ma senza particolari eccessi. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri prossimi editoriali meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano autunnale nella giornata odierna con piogge attese ad inizio settimana. Da martedì deciso miglioramenti, ma con nubi sparse. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto