Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Residua INSTABILITÀ sulla Lombardia, in attesa dell’alta pressione; le previsioni

METEO MILANO - Residua INSTABILITÀ sulla Lombardia con rischio pioggia sul capoluogo, ma da domani arriva l'alta pressione

METEO MILANO – Residua INSTABILITÀ sulla Lombardia, in attesa dell’alta pressione; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Campo barico sull’Italia in graduale aumento, ma con condizioni meteo ancora spiccatamente instabili. Persiste infatti sul Mediterraneo centrale la vasta lacuna barica, mantenendo l’atmosfera mediamente instabile fino ad inizio settimana. Meteo in deciso miglioramento dalla prossima settimana per l’arrivo dell’alta pressione.  Vediamo le condizioni meteo attese oggi e durante la festa della Liberazione sulla città di Milano.

Meteo instabile sulla Lombardia fino a domani, qualche pioggia anche su Milano

La ciclogenesi in azione a ridosso della Sicilia, piloterà masse d’aria umide sulle regioni settentrionali fino ad inizio settimana. La giornata odierna sarà caratterizzata dal passaggio di nubi a tratti compatte su tutta la Lombardia, con occasionali acquazzoni nel corso delle ore pomeridiane e serali, anche se non mancheranno momenti della giornata in cui potranno esserci delle schiarite. Qualche goccia di pioggia non è esclusa anche su Milano, specie nel corso delle ore pomeridiane e serali, seppur con fenomeni piuttosto modesti. Giornata di lunedì che vedrà un aumento più deciso del campo barico, con valori al suolo livellati attorno ai 1023 hPa, relegando l’instabilità diurna prevalentemente ai settori alpini e prealpini. Temperature su Milano che saranno comprese tra i +14°C della notte ed i +21°C del primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Alta pressione in arrivo la prossima settimana, torna il bel tempo

Meteo in miglioramento dalla prossima settimana su Milano. Da martedì l’alta pressione delle Azzorre abbraccerà infatti le regioni centro-settentrionali italiane, con valori barici alti e livellati attorno ai 1021-1023 hPa; meteo quindi in deciso miglioramento da martedì sulla Lombardia, con tanto sole in arrivo anche su Milano dove le giornate trascorreranno stabili e con cieli al più poco nuvolosi per gran parte della settimana.

Temperature con lievi variazioni

La spiccata instabilità determinerà anche una continua variazione dal punto di vista termico su Milano. La giornata odierna vedrà le temperature comprese tra un valore minimo di +14°C ed uno massimo di +21°C. I valori minimi si manterranno sostanzialmente invariati anche nei prossimi giorni, o al più in lieve aumento, mentre i valori diurni subiranno un deciso incremento già dalla giornata di domani, raggiungendo punte fino a +25/+27°C da mercoledì.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano incerto con rischio pioggia, poi arriva l’alta pressione dalla prossima settimana con giornate dal sapore estivo.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto