Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Residui fenomeni sulla Lombardia, poi arriva il FREDDO con tempo in miglioramento

METEO MILANO - Residui fenomeni sulla Lombardia, poi arriva il FREDDO con tempo in miglioramento e temperature in deciso calo

METEO MILANO – Residui fenomeni sulla Lombardia, poi arriva il FREDDO con tempo in miglioramento
Meteo su Milano stabile, ma con nubi di passaggio

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buona domenica e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Una saccatura artica si è distesa dalla Scandinavia sin verso il nord Africa, determinando un peggioramento del tempo sull’Italia nel corso delle ultime ore. Meteo incerto anche sulla Lombardia, dove nella scorsa notte la neve si è spinta localmente fino ai 500 metri di quota, ma con tendenza al miglioramento nei prossimi giorni, seppur con freddo in accentuazione. Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Domenica con meteo in miglioramento, salvo residui fenomeni

Meteo Milano – La giornata di domenica vedrà condizioni in miglioramento sulla Lombardia, grazie all’allontanamento verso sud del fronte perturbato. La giornata trascorrerà con alternanza di nubi a schiarite su Milano, ma senza il rischio di fenomeni. Residue precipitazioni potranno transitare nel corso del mattino sui settori nord-orientali della regione, con nevicate attorno ai 500-600 metri. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo stabile nei prossimi giorni, salvo qualche addensamento

Meteo Milano – Nel corso dei prossimi giorni affluirà aria fredda dal nord Europa. Il tempo tuttavia, volgerà verso un generale miglioramento della Lombardia, riparata dalla barriera alpina al flusso settentrionale. Un nuovo peggioramento del tempo potrebbe registrarsi nel corso del prossimo weekend, per l’ingresso di una perturbazione dal nord Atlantico, ma da confermare. L’aria fredda in arrivo farà calare sensibilmente le temperature, vediamo nella prossima pagina fino a quanto scenderanno!

Temperature in deciso calo, specie nei valori minimi

Meteo Milano – L’arrivo di correnti fredde, di estrazione artica, favoriranno un brusco calo delle temperature nei prossimi giorni. In particolare i valori notturni passeranno dagli odierni +4°C ai +1/+2°C attesi entro mercoledì, con gelate nelle aree periferiche della città. Sarà più limitato il calo nei valori massimi, in flessione dagli odierni +8°C ai +7°C dei prossimi giorni.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con residui disturbi, ma in miglioramento.  Arriva aria fredda con brusco calo delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto