
Temperature precipitate anche di 15 gradi in Italia rispetto la scorsa settimana.
L’anticiclone africano responsabile dell’eccezionale ondata di caldo durante la scorsa settimana ha lasciato campo libero al passaggio di una perturbazione di matrice nord-Atlantica e il clima torna ad essere più vivibile e gradevole per tutti. Le temperature sono calate drasticamente in tutta Italia nella giornata di Domenica e il clima risulta ora gradevole con le temperature al di sotto della media di riferimento. Per tutti i dettagli sulle previsioni di Milano, visitate il nostro sito.
Previsioni meteo Milano.
Sulla città di Milano come in gran parte delle altre principali provincie del centro e del nord Italia quella di oggi sarà una giornata all’insegna del sole e del bel tempo. Stesso copione anche per la giornata di domani, Martedì 30 Luglio, con cieli sereni o al più poco nuvolosi per nubi alte e stratificate in transito. Precipitazioni assenti e temperature previste in lieve aumento con valori di nuovo in linea con la media del periodo.

Previsioni meteo Italia.
Situazione sinottica generale.
Un piccolo promontorio di alta pressione tenta un rimonta sul bacino del Mediterraneo occidentale tra le due aree di bassa pressioni: una verso la penisola balcanica responsabile del forte maltempo delle ultime ore su gran parte dell’Italia e l’ altra ad ovest tra la Francia e la penisola Iberica con valori di pressione minimi al suolo fino a 1000 hPa. Alle latitudini più settentrionali troviamo invece un anticiclone tra Islanda e Scandinavia e una bassa pressione molto profonda sulla Russia.
Previsioni meteo per domani, Martedì 30 Luglio.
Nella giornata di oggi non sono sono attesi fenomeni di rilievo a Milano e in gran parte delle principali città d’Italia. Nelle prossime ore si andranno ad esaurire gli effetti della depressione ma non mancheranno acquazzoni e temporali soprattutto di stampo pomeridiano sia sulle Alpi che sugli Appennini. Le temperature scese sensibilmente nelle ultime ore si assestano intorno i 29 gradi nelle ore centrali della giornata.

Finale di luglio dinamico sull’Italia, con l’anticiclone ma anche qualche temporale secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo.
Tendenza meteo prossimi giorni.
Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, il tempo rimarrà asciutto in Italia anche nei prossimi giorni, mentre le temperature tenderanno ad aumentale con valori più in linea con la media di riferimento. L’anticiclone africano si distenderà di nuovo sul Mediterraneo e il tempo tornerà stabile e caldo specie al Centro Sud mentre il Nord Italia avrà qualche acquazzone o temporale in più al pomeriggio o serata.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.