Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Settimana dai connotati ESTIVI in arrivo in LOMBARDIA, ecco le PREVISIONI

METEO MILANO - Bel tempo e temperature estive per la settimana corrente grazie all'anticiclone sub-tropicale

METEO MILANO – Settimana dai connotati ESTIVI in arrivo in LOMBARDIA, ecco le PREVISIONI
Meteo Milano - alta pressione e temperature in rialzo dal weekend

Situazione meteo a Milano

Buongiorno e buon inizio di settimana cari amici del Centro Meteo Italiano! Un promontorio d’alta pressione di origine sub-tropicale continua a dominare sul nostro territorio apportando condizioni di stabilità diffusa in Italia. Nel corso delle ore pomeridiane l’instabilità è ancora accentuata sui rilievi, con fenomeni localmente anche di moderata intensità. Di seguito vediamo le previsioni meteo per Milano.

Previsioni meteo per oggi

Meteo Milano – Cieli poco nuvolosi su tutto il territorio, con maggiori addensamenti sui rilievi Alpini. Nel corso delle ore pomeridiane avremo acquazzoni e temporali sulle zone interne, altrove i cieli risulteranno sereni. In serata sarà possibile qualche pioggia in sconfinamento sul Bergamasco e sul Bresciano, con ancora piogge sulle Alpi. Altrove avremo condizioni meteo generalmente stabili. Le temperature risulteranno stabili o in lieve aumento, comprese tra 20°C e 27°C. I venti risulteranno deboli dai quadranti occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano domani

Meteo domani – Nella giornata di domani la situazione meteo risulterà molto similare, con cieli poco nuvolosi al mattino e isolati temporali sulle zone Alpine al pomeriggio. In serata le condizioni meteo risulteranno stabili con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature risulteranno in calo nelle minime ed in aumento nelle temperature massime, comprese tra 18°C e 31°C. Vediamo a seguire la tendenza per la settimana corrente.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Tendenza meteo – 

Caldo estivo sulla Lombardia nei prossimi giorni, per l’affermazione dell’anticiclone africano. Il caldo si farà sentire nel corso della settimana corrente, mentre quelli massimi toccheranno i +30°C già nel corso della giornata di domani, ma con possibili punte superiori nella seconda parte della settimana. Tali valori risulteranno al di sopra delle medie del periodo anche di 7-8°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano stabile con temperature in progressivo aumento per la settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto