Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Settimana stabile con tanto SOLE; nuove insidie verso il WEEKEND

METEO MILANO - Bel tempo e temperature estive fino al weekend, dove sarà possibile qualche temporale

METEO MILANO – Settimana stabile con tanto SOLE; nuove insidie verso il WEEKEND
Previsioni meteo per Milano, bel tempo nei prossimi giorni - grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo attuali

Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Dall’ultimo scatto satellitare si denota la presenza di nuvolosità medio-alta lungo le regioni Adriatiche, dove qualche temporale sta interessando i settori costieri. Su Milano e su gran parte del nord Italia splende il sole e per i prossimi giorni non si intravedono cambiamenti delle condizioni meteo. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 23 agosto: al mattino avremo cieli pienamente soleggiati , così come durante le ore pomeridiane. Anche in serata il tempo risulterà asciutto con assenza prevalente di nuvolosità. Le temperature risulteranno in lieve calo specie nei valori minimi e saranno comprese tra 24°C e 32°C. Per la giornata di mercoledì grazie alla graduale espansione di un campo d’alta pressione, le temperature subiranno una flessione positiva su Milano ed in particolare sui settori adiacenti alla valle del Po. Vediamo le previsioni.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Per la giornata di domani 24 agosto avremo sole pieno nel corso delle ore diurne. Da segnalare solo qualche addensamento pomeridiano sui settori alpini, ma senza fenomeni associati. Anche in serata il tempo risulterà pienamente stabile con assenza prevalente di nuvolosità. Le temperature subiranno un calo sia nelle minime che nelle massime, comprese tra 22°C e 31°C. I venti soffieranno dai quadranti orientali con intensità debole.  Vediamo la tendenza.

Tendenza meteo di Milano per la settimana

Come anticipato nel corso della settimana il tempo si manterrà pienamente stabile grazie all’affermazione di un promontorio anticiclonico di matrice azzorriana. Per l’ultima settimana di agosto, i valori minimi notturni si manterranno infatti prossimi ai +21/+22°C, mentre quelli diurni difficilmente supereranno la soglia dei +32/+33°C; tali valori risulteranno di circa 2-3°C al di sopra delle medie del periodo, quindi senza eccessi rispetto alle scorse settimane. Trattandosi di una tendenza seguite i nostri prossimi editoriali meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo stabile su Milano per questa ultima parte di agosto con temperature attese di poco sopra le medie del periodo.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto