Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Severo MALTEMPO alle porte di AGOSTO. L’ESTATE si prepara ad una nuova ROTTURA

METEO MILANO - Tempo in peggioramento nel fine settimana con temporali e acquazzoni sulla Lombardia

METEO MILANO – Severo MALTEMPO alle porte di AGOSTO. L’ESTATE si prepara ad una nuova ROTTURA
Previsioni grafiche per Milano e la Lombardia a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo in Italia e a Milano

Salve e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Stamattina le condizioni meteo al nord Italia risultano parzialmente stabili: infatti sul Piemonte un ammasso nuvoloso, si sta dirigendo verso i settori orientali con precipitazioni anche a carattere intenso. Nel corso delle prossime ore tuttavia i temporali potrebbero coinvolgere soltanto i settori Alpini, specie in Lombardia e sul resto del settentrione. Su Milano da domani le condizioni meteo si faranno piuttosto infauste, con pieno maltempo e tanta pioggia attesa. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo!

Previsioni meteo di Milano odierne

Meteo Milano – Mattinata odierna caratterizzata dunque da cieli sereni o poco nuvolosi; al pomeriggio avremo principalmente cieli poco nuvolosi su Milano, mentre sui rilievi si attendono temporali anche di forte intensità. In serata attesi ancora rovesci a ridosso dei settori alpini; tempo più asciutto nelle ore serali. Le temperature sono previste in lieve aumento su Milano e sulla Lombardia, comprese tra 24°C e 30°C. La ventilazione debole dai quadranti settentrionali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Temporale, immagine di repertorio fonte Pixabay.

Meteo Milano domani – primi temporali in arrivo

Meteo domani – Come già anticipato da domani avremo maggiore instabilità sul nostro territorio: al mattino i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi; al pomeriggio avremo fenomeni convettivi sui rilievi e sulla Pianura Padana, su quest’ultima più localizzati. Tempo in peggioramento nelle ore serali, quando avremo temporali e acquazzoni sparsi su tutta la regione; fenomeni ancora sporadici su Cremonese e Mantovano. Le precipitazioni potranno estendersi anche alle ore serali. Temperature in deciso calo nei valori minimi e massimi, comprese tra 22°C e 28°C. Venti ancora deboli al mattino dai quadranti occidentali, in rotazione da quelli settentrionale nelle ore pomeridiane e serali. Vediamo ora un focus per il maltempo atteso.

Focus maltempo per Milano e la Lombardia

L’arrivo di aria di origine atlantica permetterà una recrudescenza del maltempo anche nella giornata di domenica: nel corso di questa giornata ci aspettiamo forti temporali in Lombardia, con accumuli che localmente potranno risultare elevati. Non sono da escludersi grandinate, forti raffiche di vento e specie sui settori pedemontani anche esondazioni dei corsi d’acqua. Breve tregua poi lunedì, anche se da martedì potrebbe riproporsi il maltempo. Da sottolineare l’andamento termico dei prossimi giorni, che su Milano dovrebbe mantenersi piuttosto contenuto: le temperature massime sono previste in forte calo con valori fino a 25-26°C tra domenica e la prossima settimana. Per ulteriori dettagli seguite tutti i prossimi aggiornamenti meteo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano in peggioramento, in arrivo forti temporali nel corso del weekend. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto