Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – SOLE e clima PRIMAVERILE grazie all’aumento delle TEMPERATURE, ecco le previsioni

METEO MILANO - Fase più STABILE e SOLEGGIATA grazie all'arrivo dell'ANTICICLONE sull'ITALIA: atteso un aumento delle TEMPERATURE, ecco le previsioni dei prossimi giorni

METEO MILANO – SOLE e clima PRIMAVERILE grazie all’aumento delle TEMPERATURE, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Maltempo in alcune aree meridionali, meglio sulle regioni centro-settentrionali

L’azione di un’area di bassa pressione presente fin da ieri sul Nordafrica continua a portare i suoi effetti in alcune aree del Paese, tra cui le Isole Maggiori, proprio come ieri. Tuttavia oggi, l’instabilità ha provato ad espandersi anche sulla aree joniche della Calabria e della Puglia, con fenomeni al più di debole o moderata intensità, tali da apportare al suolo accumuli blandi. Meglio nel resto del meridione, malgrado il contesto piuttosto nuvoloso a tratti. Ancora meglio invece sulle regioni centro-settentrionali dove a prevalere è il sole, con temperature in graduale aumento. A Milano infatti, le condizioni meteo appaiono stabili, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano oggi

Si è aperta già da qualche giorno una fase di prolungata stabilità sulla città di Milano, che la caratterizza anche nella giornata odierna. I cieli infatti appaiono soleggiati fin da questa mattina sul capoluogo lombardo e tali rimarranno anche nel corso della serata ventura. Temperature che al mattino rimangono tuttavia ancora relativamente fredde (soprattutto se relazionate al periodo) con minime che si aggirano oggi intorno ai +3°C, ma con massime prossime ai +17°C.

Temperature in aumento domani

Previsioni meteo per Milano.

A partire dalla giornata di domani sabato 4 aprile si faranno ancora più evidenti gli effetti di un nuovo promontorio anticiclonico in rimonta sulla nostra Penisola a Milano. Non tanto sotto l’aspetto meteorologico, con i cieli che rimarranno certamente sereni per tutto l’arco del giorno, ma sotto l’aspetto delle temperature: esse infatti sono previste in aumento sia per quanto concerne i valori minimi che quelli massimi.

Temperature minime ancora in risalita per domenica

Per quanto riguarda la giornata di domenica 5 aprile invece le condizioni meteo risulteranno ancora una volta stabili sulla città di Milano. Il capoluogo lombardo attende dunque un weekend, l’ultimo prima della festività pasquale, soleggiato e dal sapore decisamente primaverile. Infatti, per la giornata in questione è atteso un ulteriore innalzamento dei valori minimi di temperatura, mentre quelli massimi stazioneranno pressapoco sui valori previsti per domani, con fisiologiche oscillazioni.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto