Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – SOLE prevalente nella giornata odierna, peggioramento da domani e soprattutto nel WEEKEND

Meteo Milano - Ancora tempo stabile e cieli soleggiati, flusso umido in arrivo domani con nuvolosità e precipitazioni, poi fronte freddo nel weekend

METEO MILANO – SOLE prevalente nella giornata odierna, peggioramento da domani e soprattutto nel WEEKEND
Previsioni meteo Milano.

Condizioni meteo a Milano

Buongiorno e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Situazione sinottica che vede un promontorio anticiclonico in espansione da ovest verso il Mediterraneo centrale, mentre una circolazione depressionaria è situata ad ovest della Penisola Iberica. Questo porta tempo stabile in Italia, con prevalenza di cieli sereni e temperature in aumento.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo di Milano per oggi

La giornata odierna vedrà tempo stabile su Milano e la Lombardia. Al mattino tempo asciutto con prevalenza di cieli sereni su tutta la regione. Al pomeriggio non si attendono variazioni di rilievo, con cieli ancora per lo più soleggiati. Qualche velatura in transito in serata con locali addensamenti sulle Alpi, ma senza fenomeni di rilievo associati. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano. Temperature stabili o in lieve aumento, comprese su Milano tra 21°C e 31°C.

Previsioni meteo Milano per domani

Nella giornata di domani le condizioni meteo tenderanno a peggiorare. Al mattino avremo cieli poco o irregolarmente nuvolosi con tempo per lo più asciutto, maggiori addensamenti su settori alpini e prealpini con piogge sparse anche a carattere di rovescio. Al pomeriggio molta nuvolosità in transito su tutti i settori con acquazzoni e temporali ancora soprattutto su Alpi e Prealpi, anche se non si escludono dei fenomeni isolati anche sul resto della regione. In serata residui fenomeni ancora su Alpi e Prealpi, in esaurimento nelle ore notturne con l’arrivo di ampie schiarite. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in calo nei valori massimi, comprese su Milano tra 22°C e 28°C.

Tendenza meteo per il resto della settimana

Tra giovedì e venerdì le condizioni meteo su Milano e la Lombardia andranno a migliorare, con flusso umido che si abbassa sul Italia centrale, lasciando spazio ad ampi spazi di sereno ma con possibili piogge ancora su Alpi e Prealpi. Tra la serata di venerdì e la giornata di sabato le condizioni meteo torneranno però nuovamente a peggiorare in Lombardia per il transito di un fronte freddo. Per ulteriori dettagli seguite i prossimi aggiornamenti sul nostro sito internet.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile ad oggi con cieli soleggiati e temperature attese al di sopra delle medie del periodo; peggioramento atteso nella giornata di domani. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto