Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – CALDO INTENSO e tempo STABILE fino a lunedì, poi possibile peggioramento; le previsioni

METEO MILANO - STABILE e CALDO INTENSO fino a lunedì, poi possibile peggioramento con forti temporali per martedì 28 giugno

METEO MILANO – CALDO INTENSO e tempo STABILE fino a lunedì, poi possibile peggioramento; le previsioni
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Dopo il passaggio instabile di venerdì 24 giugno le condizioni meteo volgono verso il miglioramento sul nord Italia. Un promontorio di matrice subtropicale è in nuovo rinforzo sul Mediterraneo centrale, portando più stabilità ed un’intensa ondata di caldo nei prossimi giorni, specie al centro-sud. Caldo al nord fino ad inizio settimana, poi possibile rapido impulso instabile con calo termico e forti temporali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: sabato soleggiata sulla Lombardia

Il weekend inizierà stabile e soleggiato sulla Lombardia. L’aumento del geopotenziale e l’ingresso di masse d’aria calde ed asciutte stabilizzeranno ulteriormente l’atmosfera, favorendo al mattino cieli sereni o al più poco nuvolosi su Milano. Nel corso del pomeriggio è atteso un momentaneo aumento della nuvolosità sui settori alpini, ma senza fenomeni significativi. Consulta le previsioni meteo Milano per ulteriori dettagli! Temperature attese in deciso aumento, oscillano tra i +20°C della notte ed i +30/+31°C del pomeriggio.

Anticiclone fino a lunedì con caldo su Milano

L’alta pressione tenderà a rinforzarsi ulteriormente nel corso del weekend,  mantenendo condizioni meteo stabili  sul nord Italia fino all’avvio della settimana. I cieli risulteranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi su Milano fino a lunedì 27 giugno. Il caldo sarà in aumento, con picchi massimi lunedì in Lombardia fino a +34/+36°C, specie tra pavese, mantovano e basso milanese. Notti tropicali con le temperature che difficilmente scenderanno al di sotto dei +22/+23°C su Milano. Possibile refrigerio per martedì, quando infiltrazioni più fresche ed umide in quota determineranno un calo termico ed il  ritorno di acquazzoni e temporali sulla Lombardia. Vediamo nella prossima pagina la tendenza meteo per Milano.

Forti temporali in arrivo martedì sulla Lombardia

L’abbassamento del flusso umido oceanico determinerà un peggioramento del tempo sul nord Italia nel corso della prossima settimana. Un aumento dell’instabilità si osserverà già nel corso della giornata di lunedì, quando acquazzoni e temporali interesseranno i settori alpini e prealpini. Nella giornata di martedì è atteso il passaggio di un impulso instabile con molte nubi, acquazzoni e temporali anche di forte intensità attesi su tutta la Lombardia. Momentaneo miglioramento atteso per mercoledì, poi possibile ritorno di piogge e temporali dal prossimo weekend. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo stabile con temperature estive su Milano fino ad inizio settimana, poi martedì è atteso un peggioramento con ritorno di acquazzoni e temporali.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto