Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Stabilità ad oltranza in tutta ITALIA e prossimo WEEKEND già primaverile, i dettagli

di

METEO MILANO - Anticiclone ad oltranza in Italia con sole e temperature superiori la media di Febbraio, previsioni per il weekend.

METEO MILANO – Stabilità ad oltranza in tutta ITALIA e prossimo WEEKEND già primaverile, i dettagli
Caldo in aumento su Milano, possibili valori record, le previsioni meteo.

Scenario meteo in Italia

Primavera al via in tutta Italia con sole e con temperature oltre la media di Febbraio anche di 15°c. L’anticiclone afro-azzorriano espanso sul Mediterraneo e in parte dell’Europa garantisce giornate intere con sole e clima piuttosto mite. Anche sulla città di Milano splende il sole mentre le temperature hanno già raggiunto la soglia dei 20°c negli ultimi giorni e lo faranno anche nelle prossime ore centrali della giornata odierna. PER ULTERIORI DETTAGLI RELATIVI ALL’UMIDITA’ E ALLA VENTILAZIONE DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per la città di Milano

L’anticiclone garantisce tempo primaverile in tutta Italia con cieli sereni o poco nuvolosi, temperature oltre la media anche a Milano. Nel dettaglio, per la giornata di domani Sabato 27 Febbraio, ci attendiamo giusto qualche foschia lungo la Pianura Padana al mattino, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio cieli in prevalenza sereni su tutto il settentrione. In serata si rinnovano condizioni di stabilità, con qualche addensamento in più nelle ore notturne. Temperature in lieve calo con l’ingresso delle correnti settentrionali.

Alta pressione che non molla la presa anche per l'inizio di marzo

Anticiclone anche per l’inizio di marzo e della primavera in Italia

Meteo Italia, sboccia la Primavera

Nel corso del weekend nessuna variazioni significativa se nonchè l’inversione dei venti dai quadranti settentrionali al posto di quelli meridionali determinata dallo spostamento del centro di alta pressione sul settore occidentale del vecchio continente.  Temperature di conseguenza in lieve calo con valori verso la media di febbraio o ancora di qualche grado superiori sulle regioni nord-occidentali del Paese.

Tendnenza meteo Marzo 2021

Con le ultime conferme da parte dei principali modelli meteo, la lunga fase stabile e mite in Italia procederà per diversi giorni. Il mese di Marzo inizierà ancora con il bel tempo in tutta Italia ma con temperature più in linea con la media del periodo e clima a tratti freddo lungo le regioni adriatiche. Solo a ridosso del primo fine settimana di marzo potrebbe cambiare la situazione meteo in Italia.

Rimani sempre aggiornato con il nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto