Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Stabilità al nord Italia, grazie all’Ottobrata. Vediamo la tendenza

Meteo su Milano tra nubi e schiarite, tendenza la bel tempo per la  settimana. Prima parte di ottobre con l'alta pressione.

Meteo Milano – Stabilità al nord Italia, grazie all’Ottobrata. Vediamo la tendenza
Previsioni meteo per Milano, bel tempo nei prossimi giorni - grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo a Milano e in Lombardia

Buongiorno e buon inizio di settimana cari amici del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che vede un promontorio d’alta pressione ergersi sull’Europa centrale, con massimi di pressione fino a 1025 hPa. Sull’italia abbiamo deboli correnti settentrionali che stanno condizionando il tempo meteorologico anche su MIlano, dove stamattina persistono banchi di nebbia (specie sui quartieri meridionali). Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.

Previsioni meteo per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 3 ottobre: al mattino cieli per lo più sereni; al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con ampi spazi di sereno. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Le temperature risulteranno stazionarie o in aumento, comprese tra 14°C e 24°C. I venti soffieranno dai quadranti orientali.

Meteo Milano domani

Meteo domani – Per la giornata di domani avremo nebbie e nubi basse lungo la Pianura Padana nel corso delle ore mattutine. Al pomeriggio avremo velature in transito su tutti i settori, con maggiori addensamenti sui settori Alpini. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature risulteranno stazionarie comprese tra 15°C e 23°C. Vediamo la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo per la prima settimana di Ottobre

Meteo .- Mese di ottobre che sarà caratterizzato da iniziali condizioni meteo anticicloniche sull’Italia. L’alta pressione garantirà una prossima settimana all’insegna della stabilità con assenza di piogge su Milano. Attenzione al ritorno di dense foschie e banchi di nebbia al primo mattino sulla Pianura Padana, con parziale coinvolgimento anche dell’hinterland milanese. Le temperature tenderanno a salire nel corso della prossima settimana, portandosi al di sopra delle medie del periodo. In particolare le temperature minime oscilleranno nei prossimi giorni attorno ai +14/+15°C, mentre quelli diurni, già dalla giornata odierna, raggiungeranno i +22/+23°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo di circa 2/3°C.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano tra nubi e schiarite, tendenza la bel tempo per la  settimana. Prima parte di ottobre con l’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto