Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – STABILITA’ e SOLE sono i tratti caratteristici dei prossimi giorni, ecco le previsioni

METEO MILANO - STABILITA' e tempo SOLEGGIATO saranno i tratti caratteristici dei prossimi giorni grazie all'ALTA PRESSIONE, ecco le previsioni per la città meneghina

METEO MILANO – STABILITA’ e SOLE sono i tratti caratteristici dei prossimi giorni, ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Generale stabilità in Italia

Nella giornata odierna piuttosto limpida è la situazione da satellite della nostra Penisola: il bel tempo avvolge pressoché tutta l’Italia peninsulare grazie agli effetti portati al suolo da un’estesa cupola anticiclonica che riveste non solo lo stivale, ma anche buona parte del continente europeo. Questo porta anche temperature oltre la media del periodo specie sulle regioni centro-settentrionali. Per quanto riguarda il sud, le temperature risultano più contenute a causa di correnti più fresche provenienti da una perturbazione sita sul Mediterraneo orientale, che porta persino qualche pioggia sulla Sicilia. A Milano, come vedremo, le condizioni meteo sono visibilmente stabili.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Milano oggi

La giornata di oggi, così come le ultime, si è aperta a Milano con condizioni meteo di generale ed evidente stabilità, grazie all’assenza totale di disturbi nuvolosi. Tale situazione di cielo sereno si rinnoverà e si protrarrà ancora almeno fino al termine della serata corrente. Tutto ciò si inserisce in un contesto di temperature che si rivelano piuttosto miti e tipiche del periodo primaverile: le minime si aggirano infatti intorno ai +8°C e le massime arrivano a sfiorare persino i +23°C.

Nessuna novità in arrivo per domani

Previsioni meteo per Milano.

Quanto visto oggi, varrà anche per domani mercoledì 8 aprile sulla città di Milano: l’Alta pressione non schioderà dall’Europa centro-occidentale, e continuerà ad apportare dunque i suoi effetti anche sul capoluogo lombardo che vedrà il perdurare delle condizioni meteo di stabilità. Anche dal punto di vista termico non si aspettano significative variazioni, con le temperature che si aggireranno intorno ai valori registrati quest’oggi.

Temperature in lieve aumento per giovedì

Le condizioni meteo di visibile stabilità accompagnate da tempo pressoché soleggiato e asciutto, saranno le parole d’ordine dei prossimi giorni e di gran parte della settimana santa a Milano e dunque anche per la giornata di giovedì 9 aprile. Le temperature non subiranno significative variazioni, con un aumento delle temperature atteso sia nei valori minimi che in quelli massimi impercettibile alla sensibilità umana e riscontrabile comunque al livello strumentale.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto