Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo instabile con PIOGGE e TEMPORALI anche intensi, migliora nel WEEKEND. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Flusso di correnti umide e instabili porta piogge e temporali, migliora nel weekend con cieli soleggiati

METEO MILANO – Tempo instabile con PIOGGE e TEMPORALI anche intensi, migliora nel WEEKEND. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Situazione meteo in Italia

Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano! Attuale situazione sinottica che vede una depressione atlantica in movimento dalle Isole Britanniche verso l’Europa centrale, determinando un cedimento dell’alta pressione sul Mediterraneo centra e quindi l’abbassamento del flusso umido che interesserà il Centro-Nord. Su queste regioni avremo cosi nella giornata odierna tempo instabile con piogge e temporali, mentre al Sud persisterà il bel tempo con clima estivo. Di seguito vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano per oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni meteo per oggi 8 settembre: al mattino avremo molta nuvolosità in transito sulla Lombardia con piogge sparse e temporali, localmente anche a carattere di nubifragio sui settori prealpini, più asciutto invece sulla Lombardia meridionale. Al pomeriggio residue piogge e temporali sui settori alpini e prealpini orientali, asciutto altrove con delle schiarite in arrivo da ovest. In serata tempo asciutto su tutta la regione con nubi sparse ed ampie schiarite. Nuovo peggioramento atteso tra la tarda serata e le ore notturne, con piogge soprattutto in Pianura Padana. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano. Temperature in calo nei valori massimi, comprese su Milano tra 21°C e 26°C.

Meteo Milano domani

Meteo domani – La giornata di domani sarà caratterizzata dalla residua instabilità sulla Lombardia. Al mattino avremo cieli nuvolosi o irregolarmente nuvolosi su tutta la regione con piogge sparse, specie sui settori orientali. Al pomeriggio residue piogge su Alpi e Prealpi, più asciutto altrove. In serata nubi sparse alternate a schiarite con possibilità di piogge isolate. Di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana. Temperature in lieve calo, comprese tra 20°C e 25°C.

Tendenza meteo per il weekend

Dopo la fase instabile che interesserà la Lombardia fino a domani, nel corso del weekend le condizioni meteo tenderanno a migliorare con ampie schiarite che andranno ad interessare tutta la regione. Non mancheranno comunque dei fenomeni pomeridiani su Alpi e Prealpi. Le temperature tenderanno a diminuire, specie nei valori minimi e il clima risulterà gradevole.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino alla giornata odierna con temperature al di sopra delle medie del periodo; condizioni meteo in peggioramento da domani. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto