
Meteo Milano, la situazione
Buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione presente sul Mediterraneo centro-meridionale porta tempo stabile in Italia e con temperature anche leggermente sopra le medie, ma un fronte instabile in transito sull’Europa porterà qualche pioggia e temporali al Nord-Est e locali piovaschi anche sul medio versante adriatico nella giornata di domani. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.
Meteo Milano martedì 16 settembre
Giornata stabile quella odierna sulla Lombardia. Al mattino atteso tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Al pomeriggio possibile qualche piovasco isolato sulle Alpi, asciutto altrove con cieli sereni o qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli velati. Nuvolosità bassa in arrivo nella notte sulle pianure. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature stabili su Milano e comprese tra i +18/+20°C della notte ed i +26/+27°C del pomeriggio.
Meteo Milano mercoledì 17 settembre
Anche la giornata di domani vedrà condizioni meteo stabili sulla Lombardia. Al mattino attesi molti addensamenti bassi e anche compatti sui settori di pianura, Milano inclusa, ma senza fenomeni di rilievo associati, sereno o poco nuvoloso altrove. Ampie schiarite in arrivo entro il pomeriggio con cieli per lo più soleggiati, con al più il transito di qualche velatura. In serata e nella notte si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in lieve calo nei valori massimi su Milano e comprese tra i +19/+20°C della notte ed i +24/+25°C del pomeriggio.
Estate settembrina in arrivo
A partire da giovedì assisteremo all’espansione di un robusto anticiclone su Mediterraneo ed Europa, il quale porterà stabilità diffusa in Italia e con temperature in rialzo. Giornate dal sapore estivo su Milano, con tempo stabile almeno fino al weekend con cieli per lo più soleggiati. Le temperature tenderanno gradualmente ad aumentare specie nei valori massimi, che nel weekend su Milano potranno sfiorare i +30°C. A seguire non escluso invece un peggioramento anche intenso.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.