Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo stabile con qualche NUBE, ma nel WEEKEND arrivano PIOGGE e TEMPORALI. La TENDENZA

Meteo Milano - Correnti meridionali pilotati dal vortice mediterraneo portano nuvolosità in transito e rialzo termico, ma senza fenomeni precipitativi. Piogge e temporali potrebbero però arrivare nel weekend

METEO MILANO – Tempo stabile con qualche NUBE, ma nel WEEKEND arrivano PIOGGE e TEMPORALI. La TENDENZA
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Situazione meteo a Milano e in Italia

    Buongiorno e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Un vortice depressionario continua ad essere attivo sul Mediterraneo centro-occidentale con minimo al suolo nei pressi delle Isole Baleari. Questo porta instabilità sulla Penisola Italiana con piogge e temporali su Isole Maggiori e regioni tirreniche. Più stabile invece al Nord con tempo per lo più asciutto, anche se non si escludono delle piogge isolate al Nord-Ovest. Correnti meridionali associate alla depressione, che oltre a portare piogge e temporali, portano anche un aumento delle temperature. Vediamo di seguito le previsioni meteo nel dettaglio per Milano e la Lombardia.

    Previsioni meteo di Milano per oggi

    Meteo – Giornata piuttosto stabile quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo tempo asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi con maggiori addensamenti sui settori meridionali della regione. Nel corso delle ore pomeridiane non avremo grosse variazioni di rilievo, con cieli poco nuvolosi su tutta la Lombardia. Anche in serata e la nottata il tempo si manterrà asciutto con cieli velati e formazione di banchi di nebbia sulle pianure meridionali. Temperature comprese tra i 9°C e i 15°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

    Meteo Milano domani

    Meteo domani – La giornata di domani sarà caratterizzata da nuvolosità in transito su tutta la regione. Al mattino avremo nebbie sui settori meridionali della Lombardia, cieli poco o irregolarmente nuvolosi sul resto della regione e maggiori schiarite sui settori alpini. Anche nelle ore pomeridiane il tempo si manterrà asciutto su tutta la regione con molte nubi in transito.  In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli nuvolosi e maggiori schiarite sui settori settentrionali. Temperature per lo più stazionarie. Vediamo a seguire la tendenza per il fine settimana!

    CONTINUA A LEGGERE

  • Tendenza meteo per il fine settimana

    Meteo weekend – Nel corso del secondo weekend di novembre le condizioni meteo tenderanno a peggiorare a causa dell’arrivo di una goccia fredda da nord-est, la quale raggiungerà il Mediterraneo centro-occidentale e con possibile formazione di un minimo al suolo. Piogge intense e diffuse sono dunque attese nelle giornate di sabato e domenica su Milano e la Lombardia, con possibili temporali e calo termico. Sussiste però ancora molta incertezza e per questo motivo vi invitiamo a seguire i nostri prossimi aggiornamenti meteo per non perdervi alcuna novità a riguardo.

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

    Meteo Milano uggioso fino al termine della settimana, con l’insidia di un nuovo peggioramento. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia