Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 10 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo STABILE e cieli SOLEGGIATI, ma nel WEEKEND possibile NEVE in pianura. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Fronte freddo transitato nella notte, ora il tempo tenderà a migliorare, ma un nuovo peggioramento invernale è in arrivo nel weekend

METEO MILANO – Tempo STABILE e cieli SOLEGGIATI, ma nel WEEKEND possibile NEVE in pianura. Le PREVISIONI
Meteo Milano con tempo stabile, ma con nubi sparse - Centro Meteo Italiano

Situazione meteo in Italia

Salve e ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano. Situazione sinottica che mostra un profondo vortice depressionario nei pressi del Mar Baltico con valori minimi di pressione al suolo intorno ai 975 hPa, il quale pilota un fronte freddo che tra la giornata odierna e quella di domani transiterà sulla Penisola Italiana. Questo porterà maltempo anche intenso prima al Centro-Nord e poi sulle regioni meridionali, seguito da un calo termico che porterà le temperature nuovamente sotto la media del periodo su tutta l’Italia e torna a scendere anche la quota neve. Vediamo dunque le previsioni meteo in maggiore dettagli per la città di Milano e la Lombardia.

Previsioni meteo Milano per oggi

Meteo Milano – Giornata perturbata quella odierna su Milano e la Lombardia. Durante la notte il transito del fronte freddo ha portato piogge sparse su gran parte della regione, mentre in mattinata troveremo cieli irregolarmente nuvolosi ma con tempo per lo più asciutto, salvo dei fenomeni residui nel Mantovano. Migliora durante le ore pomeridiane, dove avremo tempo asciutto su tutta la regione e cieli poco nuvolosi, salvo maggiori addensamenti sui settori orientali della Lombardia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Temperature in aumento nei valori minimi e stabili in quelli massimi, comprese su Milano tra i 5°C gli 8°C. Ventilazione molto debole o assente di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - FREDDO, ma con tempo STABILE; attese SCHIARITE, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Previsioni meteo Milano per domani

Meteo Milano – La giornata di domani risulterà più stabile su Milano e la Lombardia, con il fronte freddo che si è ormai portato sul Sud Italia. Al mattino avremo tempo stabile e asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni, salvo la presenza di nube basse o nebbie sui settori più meridionali. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con il tempo che si manterrà asciutto e i cieli sereni o poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto, con cieli sereni e qualche velatura in transito. Nubi basse e nebbia in formazione sulla Lombardia meridionale. Temperature comprese tra 3°C e 8°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il fine settimana.

CONTINUA A LEGGERE

Tendenza meteo per il fine settimana per la Lombardia

Stando agli ultimi aggiornamenti del modello americano GFS, nel primo weekend di dicembre, un nuovo impulso freddo in discesa dal Mare del Nord raggiungerà il Mediterraneo centrale, portando una nuova fase di maltempo invernale con temperature in calo ed anche la quota neve in diminuzione. Il maltempo colpirà la Lombardia tra la serata di sabato e la mattinata di domenica, con possibili nevicate fino in pianura. Dal pomeriggio di domenica le condizioni meteo dovrebbero tornare a migliorare. Le temperature subiranno un nuovo crollo, con valori di circa 2-4 gradi sotto la media del periodo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con residui disturbi, ma in miglioramento.  Arriva aria fredda con brusco calo delle temperature. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia