Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Tempo stabile e cieli soleggiati nella settimana, ma verso il weekend possibile peggioramento

Meteo Milano - Alta pressione in rimonta sul Mediterraneo porta tempo stabile e cieli soleggiati, anche nei prossimi giorni, ma verso il weekend potrebbe arrivare una nuova perturbazione

Meteo Milano – Tempo stabile e cieli soleggiati nella settimana, ma verso il weekend possibile peggioramento
Meteo Milano; fonte foto Pixabay

Meteo Milano, la situazione

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano. Attuale situazione sinottica che vede l’alta pressione in rimonta sul Mediterraneo. Questo porta maggiore stabilità in Italia con cieli per lo più soleggiati, ma con temperature in calo nella giornata odierna e poi di nuovo in rialzo da domani. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.

Meteo Milano oggi

Giornata stabile quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo MilanoTemperature in diminuzione, con valori compresi tra i +6°C della notte ed i +15°C del pomeriggio.

Previsioni meteo Milano per domani

Anche la giornata di domani vedrà condizioni meteo piuttosto stabili sulla Lombardia. Al mattino avremo tempo stabile con cieli velati, maggiori addensamenti sui settori alpini con possibili fenomeni isolati sulle Alpi di confine con neve a quote medio alte. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto ma con velature anche compatte in transito. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in lieve rialzo, comprese su Milano tra 7°C e 18°C

Settimana mediamente stabile

Nel corso dei prossimi giorni avremo l’espansione da sud-ovest di un promontorio anticiclonico di matrice afro-azzorriana. Questo, oltre a mantenere condizioni meteo stabili sulla Lombardia, porterà anche un aumento delle temperature, specie nella seconda parte di settimana. Possibile nuovo peggioramento però in vista del weekend, ma da prendere ancora con cautela.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano in miglioramento con cieli per lo più soleggiati. Prossima settimana torna l’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto