Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Tempo stabile fino al weekend e con clima di primavera, a seguire possibile peggioramento

Meteo Milano - L'alta pressione presente sul Mediterraneo occidentale mantiene tempo stabile al Nord-Ovest fino al weekend, mentre una saccatura porta piogge domani sul resto della penisola

Meteo Milano – Tempo stabile fino al weekend e con clima di primavera, a seguire possibile peggioramento
Previsioni meteo Milano

Situazione meteo attuale

Buongiorno e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Alta pressione che si estende dal basso Atlantico verso il Mediterraneo, ma una saccatura depressionaria è in movimento sull’Europa centro-occidentale e nella giornata di domani scenderà verso i Balcani, interessando in parte anche l’Italia. Giornata odierna che vedrà un aumento della nuvolosità, mentre domani sono in arrivo anche piogge e e temporali, ma non su tutte le regioni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Previsioni meteo Milano oggi

Meteo Milano – La giornata odierna vedrà un aumento della nuvolosità sulla Lombardia. Al mattino avremo infatti nuvolosità irregolare in transito su tutti i settori, ma anche molti addensamenti bassi sia sulle pianure che sui settori a ridosso delle Prealpi, ma senza fenomeni di rilievo associati. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con anche qualche spazio di sereno sulle pianure, Milano compresa, mentre avremo ancora molta nuvolosità sulle Alpi con addensamenti bassi sui versanti meridionali dei settori prealpini. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutta la regione, con cieli sereni o poco nuvolosi sui sei settori sud-occidentali della Lombardia e nubi sparse sul resto della regione. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature miti, comprese su Milano tra 11°C e 18°C.

Previsioni meteo domani

Come anticipato in precedenza, il peggioramento di domani non interesserà tutte le regioni e sulla Lombardia continueremo ad avere tempo asciutto. Sia al mattino che al pomeriggio non sono infatti attese precipitazioni su nessun settore, con cieli per lo più soleggiati e qualche addensamento basso tra pianure e settori prealpini. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo stabile e asciutto con qualche velatura in transito e foschie o banchi di nebbia in formazione sulla Pianura Padana. Su Milano avremo cosi una giornata di sabato quasi primaverile. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine. Le temperature infatti rimarranno stabili nei valori minimi, intorno ai 10/11°C su Milano, mentre le massime tenderanno ad aumentare spingendosi fin verso i 20°C.

Tendenza meteo per il medio termine

Come abbiamo appena visto, la giornata di sabato si manterrà stabile e mite sulla Lombardia. Giornata di domenica ancora stabile su tutta la regione ma con il transito di nuvolosità medio-alta e con le temperature che si manterranno miti e quasi primaverili. Ma nella prima parte della prossima settimana è atteso un nuovo peggioramento sull’Italia, però ancora presto per entrare nei dettagli. Rimanete aggiornati!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile e con clima gradevole nelle ore centrali della giornata. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto