Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo stabile fino al WEEKEND, ma attenzione a NEBBIA e SMOG. Le PREVISIONI

Meteo Milano - Rimonta l'alta pressione portando tempo stabile e asciutto, ma rendendo anche favorevoli le condizioni meteo per la nebbia in Pianura Padana

METEO MILANO – Tempo stabile fino al WEEKEND, ma attenzione a NEBBIA e SMOG. Le PREVISIONI
Previsioni meteo Milano.

Situazione meteo in Italia 

Buongiorno e buon giovedì cari amici del Centro Meteo Italiano. Dopo una prima parte di settimana molto instabile su gran parte dell’Italia a causa di un’area di bassa pressione sul Mediterraneo centro-occidentale, le condizioni meteo iniziano a cambiare. Un robusto anticiclone si sta espandendo dall’Atlantico verso l’Europa centro-occidentale e gradualmente andrà ad interessare anche l’area mediterranea. Già nella giornata odierna le condizioni meteo sono in miglioramento al Nord e in parte sulle regioni centrali del versante tirrenico, mentre delle piogge continueranno ad interessare il Sud Italia e le regioni adriatiche centrali. Attenzione però alla formazione di nebbia in Pianura Padana. Vediamo dunque di seguito le previsioni meteo per Milano.

Previsioni meteo di Milano per oggi

Meteo oggi – Giornata stabile e asciutta quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo una distesa di nebbia e nubi basse su tutti settori pianeggianti, mentre sui restanti settori avremo cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non avremo grosse variazioni di rilievo, salvo un leggero dissolvimento della nebbia e nubi basse sui settori orientali.  In serata ancora tempo stabile e asciutto con distesa di nebbia e nubi basse su gran parte della regione, sereno solo su Alpi e Prealpi. Temperature  in lieve calo nei valori minimi e in aumento in quelli massimi, comprese tra 8°C e 13°C; venti di debole intensità mediamente dai quadranti orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Meteo Milano stabile, ma con nubi e foschie

Meteo Milano per domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani si appresta ad essere stabile e asciutta su Milano e la Lombardia grazie alla presenza dell’anticiclone sull’Europa centro-occidentale. Durante tutta la giornata avremo tempo asciutto su tutta la regione con persistente presenza di nebbia e nubi basse in Pianura Padana, anche se con lieve dissolvimento nelle ore centrali della giornata, mentre sui settori settentrionali i cieli si manterranno sereni. Anche in serata e nella notte non sono previste variazione di rilievo. Temperature per lo più stazionarie comprese tra i 9°C e i 13°C. Ventilazione debole di direzione variabile. Vediamo a seguire la tendenza per il fine settimana.

Tendenza meteo per il weekend

Nel corso del weekend l’alta pressione continuerà a fare compagnia alla Penisola Italiana garantendo tempo stabile e asciutto, anche se nella giornata di domenica una saccatura depressionaria inizia ad espandersi sull’Europa centro-occidentale in direzione della Penisola Iberica. Su Milano e la Lombardia avremo cosi tempo stabile e asciutto per tutto il fine settimana, caratterizzato da cieli sereni e nebbia in Pianura Padana fino alla mattinata di domenica, mentre nella seconda parte della giornata di domenica potrebbe arrivare della nuvolosità in transito che renderebbe i cieli irregolarmente nuvolosi, ma comunque ancora senza fenomeni associati. Le precipitazioni potranno arrivare con l’inizio della nuova settimana, con neve sulle Alpi fino a quote medie. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti meteo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano instabile con piogge attese fino alla metà della settimana, poi potrebbe arrivare l’anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto