Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 9 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – STABILE nei prossimi giorni con qualche FOSCHIA al primo mattino; le previsioni

METEO su MILANO caratterizzato da tempo STABILE nei prossimi giorni, grazie all'affermazione di un campo anticiclonico sul bacino del Mediterraneo. Possibile formazione di foschie e banchi di nebbia tra le ore notturne e del primo mattino.

METEO MILANO – STABILE nei prossimi giorni con qualche FOSCHIA al primo mattino; le previsioni
Previsioni meteo Milano

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Mese di ottobre al via con tempo stabile sull’Italia, grazie al sopraggiungere di un vasto campo altopressorio alle basse latitudini europee. Tempo che risulterà stabile anche nel corso della prossima settimana, ma con qualche foschia o banco di nebbia in formazione sulla Pianura Padana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Domenica tra sole e qualche addensamento su Milano

Campo barico in deciso aumento, con valori al suolo fino a 1022 hPa sulla Lombardia, determineranno una giornata di domenica decisamente stabile sulla Lombardia. Giornata di domenica, quindi,  al via con tempo stabile ed ampie schiarite, specie nel corso delle ore pomeridiane, salvo residue velature di passaggio durante le ore del mattino. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature comprese tra un valore minimo di +13°C ed uno massimo di +23/+24°C.

Ottobre verso un periodo anticiclonico

Mese di ottobre che sarà caratterizzato da iniziali condizioni meteo anticicloniche sull’Italia. L’alta pressione garantirà una prossima settimana all’insegna della stabilità con assenza di piogge su Milano. Attenzione al ritorno di dense foschie e banchi di nebbia al primo mattino sulla Pianura Padana, con parziale coinvolgimento anche dell’hinterland milanese.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature miti di giorno con massime ben oltre i +20°C

Le temperature tenderanno a salire nel corso della prossima settimana, portandosi al di sopra delle medie del periodo. In particolare le temperature minime oscilleranno nei prossimi giorni attorno ai +14/+15°C, mentre quelli diurni, già dalla giornata odierna, raggiungeranno i +22/+23°C, ovvero al di sopra delle medie del periodo di circa 2/3°C.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano tra nubi e schiarite, tendenza la bel tempo per la prossima settimana. Prima parte di ottobre con l’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia