Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Tempo via via più STABILE sulla Lombardia, grazie all’ANTICICLONE, ecco le previsioni

METEO MILANO - Tempo in miglioramento sulla Lombardia, grazie all'alta pressione di matrice Azzorriana

METEO MILANO – Tempo via via più STABILE sulla Lombardia, grazie all’ANTICICLONE, ecco le previsioni
Previsioni meteo per la città di Milano.

Situazione attuale al nord Italia e su Milano

Meteo Milano – Buongiorno cari lettori di Milano e del nord Italia! Al momento al nord Italia si intravedono i primi spazi di sereno sul Piemonte e sulle zone più occidentali della Lombardia. Il tempo andrà incontro ad un graduale miglioramento, con le ultime precipitazioni che si manifesteranno sul Triveneto e localmente sulle zone settentrionali dell’Emilia Romagna. Nei prossimi giorni un campo di alta pressione si espanderà dando adito a tempo stabile e sempre più soleggiato sulla nostra città. Vediamo nel dettaglio le previsioni per Milano per la giornata odierna e per domani, volgendo uno sguardo alla tendenza settimanale!

Meteo Milano per oggi 25 gennaio

Dopo le precipitazioni residue sui settori Alpini, nel pomeriggio i cieli si apriranno sempre di più da occidente. Qualche nube permarrà sul Cremonese, Bresciano, Bergamasco e settori adiacenti al Trentino Alto Adige. In serata i cieli saranno limpidi su tutta la regione, ad eccezione di qualche addensamento a ridosso delle Alpi. Temperature in calo su Milano sia nei valori minimi che in quelli massimi grazie alle fredde correnti da nord (comprese fra 1°C e 6°C). PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

 

Previsioni meteo per domani 26 gennaio 2021, grafica del Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo per domani 26 gennaio 2021, grafica del Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo per Milano di domani

Meteo Milano – Anche nel corso della giornata di domani avremo cieli sereni grazie all’espansione dell’alta pressione verso il nostro territorio: al mattino ampi spazi di sereno, poco nuvoloso sulle aree di confine. Al pomeriggio qualche velatura in transito su Comasco, provincia di Lecco e Sondrio, ancora sereno su Milano. In serata ed in nottata nubi ancora irregolari ma senza fenomeni associati. Le temperature saranno in ulteriore calo nei valori minimi (che su Milano potranno raggiungere i 0°C/-1°C), mentre le massime grazie ai cieli sereni saranno in aumento non solo sul nostro capoluogo ma su tutta la regione (fino a 6-8°C). Scopriamo di seguito la tendenza per la settimana corrente!

Tendenza per la settimana

Meteo Milano – Dagli ultimissimi aggiornamenti modellistici, abbiamo potuto constatare l’espansione di un campo di alta pressione nel corso dei giorni feriali di questa settimana.Le temperature andranno incontro ad un incremento graduale senza però raggiungere valori troppo discordanti dalla media del periodo. Si tratterà dunque di un momentaneo miglioramento, in quanto già nel prossimo fine settimana, potrà arrivare un nuovo guasto, intravisto dai principali modelli matematici. Per saperne di più e per non perdervi tutti i prossimi aggiornamenti meteo, non perdetevi i nostri editoriali!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile, ma con qualche nube nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto