Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – TEMPORALI tra oggi e domani sulla Lombardia, poi più stabile; le previsioni

METEO MILANO - TEMPORALI tra oggi e domani sulla Lombardia, poi più stabile con temperature in lieve calo

METEO MILANO – TEMPORALI tra oggi e domani sulla Lombardia, poi più stabile; le previsioni
Meteo Milano: weekend al via con rischio temporali, più stabile domenica

Meteo Milano, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Condizioni meteo che hanno subito un peggioramento nel corso degli ultimi giorni sul nord Italia, raggiunto in quota da masse d’aria più umide di matrice oceanica. Tempo spesso incerto con sole e temporali che si alternano in un contesto termico ancora piuttosto anomalo con massime ben oltre le medie del periodo. Tra oggi e domani sarà ancora elevato il rischio temporali su gran parte del nord Italia, ma con temperature in calo.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: tra oggi e domani rischio temporali

La situazione meteo risulta compromessa sulle regioni settentrionali, con rischio temporali fino ad inizio settimana anche sulla Lombardia. Domenica al via con residue piogge sulla Lombardia sud-orientale, con tendenza ad una momentanea pausa sulla città di Milano durante le ore pomeridiane. Nuovo peggioramento tra la sera e la notte di lunedì con temporali in nuova formazione ed estensione alle pianure, coinvolgendo anche il capoluogo. Domani residui fenomeni al mattino, poi tendenza al miglioramento su Milano con fenomeni confinati principalmente ad Alpi e Prealpi.  Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano. Temperature in calo e comprese tra i +25°C della notte ed i +29/+30°C del pomeriggio.

Più stabile nel corso della prossima settimana?

Dopo la fase temporalesca, la prossima settimana potrebbe proseguire più stabile sul nord Italia. I massimi pressori tenderanno infatti a concentrarsi sul centro-nord Europa, interessando marginalmente anche le regioni settentrionali. Se al centro-sud la settimana di Ferragosto potrebbe essere più instabile, su Milano il tempo volgerà verso un deciso miglioramento. Possibile nuovo peggioramento a ridosso del Ferragosto per l’arrivo di correnti atlantiche.

Temperature in calo, ma ancora caldo di notte

Le temperature nel corso della giornata odierna tenderanno a scendere rispetto ai giorni scorsi, grazie a maggiori condizioni d’instabilità ed all’arrivo di masse d’aria più fresche in quota, oscillando attorno ai +25°C della notte ed i +29/+30°C del primo pomeriggio. Nel prosieguo della settimana i valori notturni si porteranno attorno ai +22/+23°C, mentre quelli massimi non supereranno i +29/+30°C. Notti quindi ancora tropicali su Milano, ma con temperature più sopportabili durante le ore diurne.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo ancora instabile su Milano con piogge e temporali tra la sera e la giornata di domani, poi tendenza al miglioramento.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto