Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Torna il BEL TEMPO con SOLE e TEMPERATURE gradevoli. Ecco le PREVISIONI

Meteo Milano - Dopo il maltempo di ieri torna il sole e le temperature saranno gradevoli. Fino a quando durerà questa fase stabile?

METEO MILANO – Torna il BEL TEMPO con SOLE e TEMPERATURE gradevoli. Ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo per Milano, bel tempo nei prossimi giorni - grafica a cura del Centro Meteo Italiano

Condizioni meteo in miglioramento sull’Italia

Buongiorno a tutti e buon martedì cari lettori del Centro Meteo Italiano di Milano e della Lombardia. La saccatura di origine atlantica che ha causato il maltempo della giornata di ieri oramai è scivolata verso est e le condizioni meteo sono tornate a migliorare. Un’area depressionaria centrata sul Mar del Nord sta facendo affluire aria fredda in quota sulle regioni settentrionali, specie al Nord-Est dove saranno possibili dei fenomeni termo-convettivi. Nella giornata odierna avremo quindi tempo stabile e per lo più soleggiato su gran parte dell’Italia , mentre le piogge cadranno sul Triveneto e Lombardia nord-orientale. Andiamo ora a vedere in maggior dettaglio le previsioni meteo per la città di Milano.

 

Previsioni meteo Milano per la giornata odierna

Meteo Milano – Al mattino avremo cieli parzialmente nuvolosi per la presenza di nuvolosità bassa e tempo asciutto su Milano e sulla Lombardia. Maggiori addensamenti sull’arco alpino con locali precipitazioni associate. Nel pomeriggio avremo ampie schiarite con prevalenza di cieli sereni su tutta la regione, salvo qualche residua precipitazione sulla Lombardia nord-orientale. In serata cieli completamente sereni e tempo asciutto ovunque. Temperature sulla città di Milano comprese tra gli 11°C e i 23°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - WEEKEND STABILE anche prevalentemente SOLEGGIATO, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Milano domani

Meteo Milano domaniLa giornata di domani sarà caratterizzata da tempo stabile e asciutto su Milano e su tutta la Lombardia. Al mattino avremo ancora presenza di nubi basse, in particolar modo sulla Pianura Padana, con condizioni meteo che si manterranno asciutte. Nelle ore pomeridiane i cieli saranno sereni o poco nuvolosi, con maggiori addensamenti sui settori a ridosso dei rilievi. Anche in serata il tempo si manterrà asciutto nonostante il transito di nuvolosità proveniente da ovest. Temperature in lieve diminuzione comprese tra i 10°C e i 20°C. Andiamo ora a vedere la tendenza meteo per il resto della settimana.

Tendenza meteo per la settimana di Milano

Tendenza meteo – Nella seconda parte della settimana potrebbe tornare dell’instabilità pomeridiana a causa dell’arrivo di aria fredda in quota spinta dall’area depressionaria presente sull’Europa centro-settentrionale. Instabilità che potrebbe portare alla formazione di temporali pomeridiani, specie a ridosso dell’arco alpino. Per i giorni del weekend c’è ancora molta incertezza e per questo vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti meteo sul nostro sito internet.

 

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano ancora incerto con  alternanza di nubi e schiarite, poi lunedì arriva un’intensa perturbazione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto