Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Torna il bel tempo sulla Lombardia ma con lieve calo termico domani, primavera da metà settimana

Meteo Milano - Perturbazione in allontanamento verso sud-est, torna il sole sulla Lombardia e da metà settimana torna anche il clima primaverile

Meteo Milano – Torna il bel tempo sulla Lombardia ma con lieve calo termico domani, primavera da metà settimana
Previsioni meteo Milano

Meteo Milano, la situazione

Buongiorno e buon inizio settimana cari amici del Centro Meteo Italiano. Dopo il peggioramento della giornata di ieri, le condizioni meteo al Nord Italia tornano a migliorare. Il maltempo infatti nella giornata odierna andrà ad interessare il Centro-Sud, mentre al settentrione avremo un aumento del campo barico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano.

Meteo Milano oggi

Giornata stabile quella odierna su Milano e la Lombardia. Al mattino avremo infatti tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o locali addensamenti sui settori alpini. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Per ulteriori dettagli consulta il meteo MilanoTemperature stabili o in lieve rialzo, con valori compresi tra i +9°C della notte ed i +17°C del pomeriggio.

Previsioni meteo Milano per domani

Al mattino avremo tempo asciutto su tutti i settori con sole prevalente. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli per lo più soleggiati e qualche velatura in transito. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni e locali addensamenti sui settori alpini. Di seguito la tendenza meteo per la settimana. Temperature in diminuzione per l’arrivo di aria più fredda da nord, comprese su Milano tra 5°C e 15°C

Settimana mediamente stabile

Nel corso dei prossimi giorni avremo l’espansione da sud-ovest di un promontorio anticiclonico di matrice afro-azzorriana. Questo, oltre a mantenere condizioni meteo stabili sulla Lombardia, porterà anche un aumento delle temperature, specie nella seconda parte di settimana. Possibile nuovo peggioramento però in vista del weekend, ma da prendere ancora con cautela.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano in miglioramento con cieli per lo più soleggiati. Prossima settimana torna l’alta pressione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto