Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Torna il FLUSSO ATLANTICO sulla LOMBARDIA, con MALTEMPO e INSTABILITA’ a tratti

METEO MILANO - Tempo instabile sulla Lombardia, con fasi alterne fino al weekend

METEO MILANO – Torna il FLUSSO ATLANTICO sulla LOMBARDIA, con MALTEMPO e INSTABILITA’ a tratti
Previsioni meteo Milano.

Situazione meteo a Milano e in Italia

Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano! Osservando l’ultima immagine satellitare si denota la presenza di nuvolosità irregolare sulle regioni del centro-nord, grazie all’affondo di una saccatura depressionaria sull’Europa occidentale. Un abbassamento del flusso atlantico determinerà la formazione di acquazzoni e temporali quest’oggi, con fenomeni più isolati nella giornata di domani. Il tutto accompagnato da un aumento del caldo, che si farà sentire specialmente al centro-sud. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio!

Meteo Milano oggi

Meteo oggi – Queste le previsioni per oggi, mercoledì 22 giugno: al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione ma con tempo per lo più asciutto, salvo possibili pioviggini isolate sui rilievi alpini. Al pomeriggio ancora molta nuvolosità in transito su tutta la Lombardia con associate delle piogge sparse su gran parte della regione, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori alpini, più asciutto sulla Lombardia meridionale. In serata fenomeni in esaurimento, salvo ancora qualche pioggia sulle Alpi. Nella notte sono in arrivo anche delle ampie schiarite su tutta la regione che porteranno una prevalenza di cieli sereni. Temperature stabili o in calo specie nei valori massimi, comprese su Milano tra 24°C e 29°C. Nella giornata di domani assisteremo ad un nuovo transito di nuvolosità, ma con tempo che dovrebbe mantenersi asciutto sul capoluogo di regione (fatta eccezione per le zone alpine dove avremo ancora instabilità).

Previsioni meteo di Milano per domani

Al mattino di domani avremo cieli del tutto soleggiati sulla Lombardia; nel corso del pomeriggio assisteremo ad un transito di nuvolosità alta, con deboli precipitazioni specie sui settori Alpini (ma senza fenomeni di rilievo associati). In serata avremo nuovamente stabilità diffusa, con assenza prevalente di nuvolosità. Le temperature subiranno un brusco rinforzo specie nei valori massimi e saranno comprese tra 23°C e 32°C. I venti soffieranno dai quadranti sud-occidentali con intensità debole. Nuovo abbassamento del flusso atlantico atteso nella giornata di venerdì che potrà vedere la formazione di rovesci e temporali in sconfinamento anche su Milano. Vediamo la tendenza per la seconda parte della settimana.

Tendenza meteo di Milano per la settimana

Il passaggio instabile di venerdì 24 giugno, dovrebbe portare piogge e temporali anche sulla città di Milano. Il fine settimana non dovrebbe risultare dissimile, con correnti atlantiche sulla Lombardia e nuvolosità a tratti irregolare. Le precipitazioni tuttavia nei prossimi giorni della settimana dovrebbero concentrarsi sui settori Alpini. In questo frangente, le temperature si manterranno su valori compresi tra 22-23°C di minima e 31-32°C di massima. Seguite i nostri prossimi editoriali meteo per saperne di più!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo instabile su Milano con un peggioramento da mercoledì con acquazzoni e temporali.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto