Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Torna la stabilità nei prossimi giorni con TEMPERATURE in AUMENTO

METEO MILANO - Torna la stabilità nei prossimi giorni con TEMPERATURE in AUMENTO

METEO MILANO – Torna la stabilità nei prossimi giorni con TEMPERATURE in AUMENTO
Previsioni meteo Milano.

Meteo Milano, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Dopo il maltempo delle ultime ore, le condizioni meteo volgeranno verso un graduale miglioramento sulla Lombardia. Un fronte freddo lambirà oggi le regioni di Nordest, portando ancora qualche disturbo sulla Lombardia orientale, ma da domani l’espansione di un promontorio anticiclonico determinerà una fase più stabile e con temperature al di sopra delle medie del periodo.  Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Sabato residui disturbi sulla Lombardia, meteo stabile su Milano

Torna ad aumentare la pressione sul nord Italia, con tempo in generale miglioramento. La giornata odierna è iniziata infatti mediamente stabile sulla Lombardia, con tanto sole sulla città di Milano. Qualche addensamento durante le ore pomeridiane è atteso a ridosso dei settori alpini e prealpini con occasionali acquazzoni e temporali in parziale sconfinamento anche verso le aree pedemontane delle provincie di Bergamo e Brescia. Per ulteriori dettagli, consulta il meteo Milano. Temperature con lievi variazioni e comprese tra i +18°C della notte ed i +26/+27°C del pomeriggio.

Domani ed inizio settimana mediamente stabili su Milano

La stabilità insisterà sulla Lombardia anche durante la giornata di domenica e la prima parte della prossima settimana, grazie ad un deciso aumento dei geopotenziali. Da mercoledì, un nuovo calo barico, potrebbe determinare un nuovo peggioramento, con nuovi acquazzoni e temporali anche su Milano. Settimana che proseguirà dinamica, alternando fasi asciutte a passaggi instabili di matrice oceanica.

Temperature con lievi variazioni, ma al di sopra alle medie del periodo

Le temperature si manterranno al di sopra dei valori medi del periodo nel corso dei prossimi giorni, con qualche lieve variazione. I valori minimi notturni si manterranno infatti prossimi ai +19/+20°C, mentre quelli diurni sfioreranno la soglia dei +30°C ad inizio settimana; tali valori risulteranno di circa 3-4°C al di sopra delle medie del periodo, ma con possibile calo da mercoledì per via di una fase più perturbata.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile fino a martedì e con temperature attese al di sopra delle medie del periodo; possibile maltempo da mercoledì, da confermare. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto