Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 19 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – IMPULSO POLARE in arrivo, torna la NEVE anche sulla città meneghina, i dettagli

di

METEO - Neve in arrivo al nord-ovest Italia, coinvolta anche la città di Milano nella mattinata di domani.

METEO MILANO – IMPULSO POLARE in arrivo, torna la NEVE anche sulla città meneghina, i dettagli
Previsioni meteo Milano, fonte Ansa.it

Arriva la neve stanotte tra Piemonte e Lombardia

Imbiancata Bologna, Parma, Modena, Piacenza, nevica copiosamente in queste ore anche a Ravenna e Ferrara. La neve si impossessa del nord Italia dove le temperature sono scese sensibilmente nelle ultime ore con valori prossimi lo Zero anche nelle ore centrali della giornata, e un altro impulso polare arriverà nella giornata di domani venerdì 13 dicembre con probabile coinvolgimento anche della città di MilanoPER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Neve fino in pianura al nord Italia

L’inverno entra così nel vivo anche in Italia con le temperature in prossimità del suolo vicinissime allo zero e con le correnti settentrionali piuttosto fredde arrivate nelle ultime ore. La neve che potrebbe raggiungere anche la città di Milano durante le prime ore di domani mattina. Si tratterà tuttavia di fenomeni deboli o moderati e in fase di esaurimento già durante la seconda parte della giornata.

Clima invernale ora in Italia

Freddo polare in arrivo da giovedì, con quota neve in crollo soprattutto sulle regioni settentrionali.

Temperature prossime lo zero in diverse città del nord Italia anche nelle ore centrali della giornata, valori compresi tra 0°c e 4°c. Anche al centro Italia il clima risulta prettamente invernale con le temperature vicine lo zero in queste ore centrali della giornata su Firenze, Arezzo, Perugia, Urbino, Macerata. L’ arrivo di un secondo impulso perturbato è atteso tra la nottata odierna e la mattinata di domani con neve al nord Italia

Nuovo impulso di Maltempo invernale in Italia nella giornata di domani

Maltempo in vernale al nord Italia con nevicate diffuse fino in pianura specie sul Piemonte, Emilia e Lombardia. Al mattino molte nubi su tutte le regioni con precipitazioni diffuse, al pomeriggio cessano i fenomeni al nord-ovest mentre si intensificano al nord-est. Residui fenomeni in serata sul Friuli e Romagna. Giornata all’insegna del maltempo al centro Italia con piogge, acquazzoni e nevicate in montagna. Toscana, Umbria e Lazio saranno le regioni maggiormente colpite dal maltempo, migliora solo dalla serata o nottata. Quota neve in calo dai 1500 metri al pomeriggio fino a 600 metri in serata e nottata. Tempo generalmente instabile sulle regioni meridionali al mattino con piogge e acquazzoni eccetto in Puglia con ampie schiarite. Maltempo diffuso al pomeriggio su tutte le regioni con piogge e temporali. Migliora dalla serata in Sardegna. Neve oltre i 1500 metri di quota. Temperature in aumento al centro-sud Italia, stabili o in diminuzione al Nord.

Tendenza meteo per i prossimi giorni

Siamo nel vivo di una fase meteo piuttosto fredda e perturbata specie al nord Italia con la neve che raggiunge anche la pianura Padana. Dopo un secondo impulso di maltempo previsto in arrivo in Italia nella giornata di domani, si aprirà una fase meteo più tranquilla e mite con l’Anticiclone delle azzorre in rimonta sul Mediterraneo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto