Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 21 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ultima settimana di MAGGIO incerta, PRIMAVERA agli sgoccioli ma ancora VACILLANTE, ecco le PREVISIONI

METEO MILANO - Si prospetta un'altra settimana sulla Lombardia incerta, con brevi fasi stabili e possibili temporali pomeridiani, ecco le previsioni

METEO MILANO – Ultima settimana di MAGGIO incerta, PRIMAVERA agli sgoccioli ma ancora VACILLANTE, ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo per la città di Milano.

Condizioni meteo al nord Italia, forti piogge in atto

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano di Milano e della Lombardia. Stamattina ci siamo svegliati in compagnia di forti precipitazioni su gran parte delle regioni del nord Italia e su Milano. Osservando l’ultima immagine satellitare si può evidenziare lo spesso ammasso nuvoloso che copre gran parte del centro-nord; a sud del Lazio i cieli risultano sereni, con qualche nube bassa a ridosso delle zone costiere Ioniche del meridione. Vediamo di seguito le previsioni meteo per i giorni avvenire!

Previsioni meteo per Milano della giornata odierna

Meteo Milano – Nelle ore diurne la nuvolosità e le piogge faranno da padrone su tutto il territorio Lombardo; su Milano pioverà molto con accumuli stimati tra i 20 ed i 30 millimetri; punte fino a 40 millimetri sono previste nel Bresciano ed in generale sui settori più orientali della regione. In serata le precipitazioni andranno incontro ad una diminuzione graduale, per poi cessare definitivamente nelle ore notturne. Temperature decisamente contenute, comprese tra 12°C e 13°C su Milano. Venti deboli o assenti di direzione variabile. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - WEEKEND STABILE anche prevalentemente SOLEGGIATO, ecco le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo Milano domani

Meteo Milano domani – Nel corso del mattino di domani sarà possibile avere specie sulla Pianura Padana qualche nube bassa. Anche su Milano si prospetta questa possibilità, tuttavia nella seconda metà della mattinata queste dovrebbero diradarsi. Al pomeriggio avremo ampi spazi di sereno su tutto il nord Italia. Non sono previste variazioni di rilievo in serata, con ancora cieli sereni su Milano. Lieve calo dei valori minimi che si attesteranno intorno agli 11°C, mentre le massime subiranno un notevole incremento grazie all’assenza prevalente di nuvolosità (con temperature fino a 22°C su Milano). I venti risulteranno ancora una volta deboli di direzione variabile. Osserviamo dunque il tempo per la settimana corrente, l’ultima del mese di maggio!

Tendenza meteo per la settimana di Milano

Tendenza meteo – Specie nella seconda parte della settimana si riaccende la possibilità di temporali pomeridiani, grazie alla presenza di un’area depressionaria che spingerà dall’Europa centro-settentrionale verso l’arco Alpino. Weekend per il momento diviso a metà: da una parte tempo stabile e mite nella giornata di sabato, mentre da domenica, incombe una nuova perturbazione. Trattandosi di una tendenza seguite tutti gli aggiornamenti meteo sul nostro sito internet!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano ancora incerto con  alternanza di nubi e schiarite, poi lunedì arriva un’intensa perturbazione. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto