Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 27 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Ultime ore di stabilità prima dell’arrivo del MALTEMPO, ecco quando

METEO MILANO - Ultime ore di stabilità, l'Anticiclone inizia a cedere sotto i colpi dei flussi atlantici, con maltempo in arrivo

METEO MILANO – Ultime ore di stabilità prima dell’arrivo del MALTEMPO, ecco quando
Previsioni meteo Milano.

Anticiclone agli sgoccioli in Italia

L’Anticiclone di matrice azzorriana che ha caratterizzato il clima non solo italiano, ma gran parte di quello europeo, è ora messo a dura prova dall’arrivo delle correnti di matrice atlantica, che nei prossimi giorni si manifesteranno nel nostro Paese con l’arrivo del forte maltempo. Queste correnti atlantiche sono portate in Italia grazie ad una vasta saccatura presente sul nord Europa. L’estate settembrina è dunque in procinto di lasciarci, almeno per qualche giorno, anche nella città di Milano, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

In serata primi rovesci in Friuli

Le correnti atlantiche alle quali abbiamo fatto riferimento nel corso del precedente paragrafo, inizieranno ad interessare il clima italiano già a partire dalla serata odierna, con piogge anche localmente di forte intensità e probabilmente accompagnate da attività elettrica in Friuli Venezia Giulia. Gli accumuli al suolo risulteranno però perlopiù deboli.

Previsioni meteo Milano

Previsioni meteo per Milano.

Per quanto riguarda la città di Milano e in riferimento alle previsioni meteo valide per la settimana lavorativa corrente, si segnala l’arrivo del maltempo nella giornata di domani mercoledì 18 settembre, con rovesci anche di forte intensità e accompagnati da attività elettrica attesi nel pomeriggio e da un brusco calo termico. Successivamente è previsto un miglioramento delle condizioni atmosferiche, con tempo prevalentemente asciutto sia nella giornata di giovedì 19, sia in quella di venerdì 20 settembre, con i valori massimi molto contenuti (intorno ai +21/+22°C) grazie alla persistenza dello scorrimento di correnti più fresche sul nostro Paese.

Weekend ancora buono e asciutto

Per quanto riguarda invece le previsioni meteo valide per il prossimo fine settimana, le condizioni di tempo per la città di Milano potranno rivelarsi ancora asciutte, con cieli completamente sereni attesi momentaneamente per la giornata di sabato 21, mentre qualche annuvolamento in più è previsto per la giornata di domenica 22 settembre, grazie all’avvicinarsi di una perturbazione atlantica da ovest/nord-ovest. Le temperature risulteranno in lieve ripresa fino a sabato, quando sono previsti +24°C di massima, per poi tornare a calare dalla giornata di domenica.

Prossimo inizio settimana con nuovo maltempo?

La nuvolosità attesa per la giornata di domenica 22, come descritto nel precedente paragrafo, sarà solo un preludio ad una nuova ondata di maltempo in arrivo in Italia a partire subito dagli inizi della prossima settimana. Per la giornata di lunedì 23 settembre sono infatti attualmente previsti per la città di Milano rovesci anche intensi accompagnati da una forte attività elettrica e da un brusco crollo delle temperature, con le massime che faranno difficoltà a raggiungere i +20°C. Trattasi comunque di una previsione che ha bisogno nei prossimi giorni di ulteriori conferme.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, diplomato al Liceo Scientifico nel 2017 ora studente universitario. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook riguardanti la meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale meteo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto