Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Verso un’ASCESA delle TEMPERATURE, rinforzo del CALDO grazie all’ANTICICLONE

METEO MILANO - Bel tempo e temperature fino al weekend. Previste piogge ancora sulle aree alpine, ecco le previsioni

METEO MILANO – Verso un’ASCESA delle TEMPERATURE, rinforzo del CALDO grazie all’ANTICICLONE
Meteo Milano - alta pressione e temperature in rialzo dal weekend

Situazione meteorologica, in compagnia dell’ondata di caldo

Buongiorno e ben ritrovati cari amici del Centro Meteo Italiano! Stamattina i cieli risultano in prevalenza poco nuvolosi a causa di un’intrusione di aria più umida nei bassi strati dell’atmosfera; su buona parte della penisola insisteranno le velature, che lasceranno spazio nel corso delle ore notturne ad ampie schiarite. La settimana sarà caratterizzata ancora da qualche rovescio pomeridiano, che coinvolgerà specialmente le aree alpine e montane. Di seguito vediamo le previsioni per i prossimi giorni!

Previsioni meteo di Milano odierne

Meteo – Come già anticipato stamattina saremo in compagnia di velature su gran parte del territorio. Al pomeriggio saranno possibili temporali specie sulle aree alpine e locali sconfinamenti su Bergamasco e Bresciano. In serata insisteranno le piogge sui medesimi settori con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Le temperature sono previste in calo nei valori minimi (comprese tra 18 e 19°C), mentre le massime si stanzieranno tra i 28 ed i 29°C su Milano. I venti risulteranno deboli dai quadranti orientali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Domani sole in pianura e qualche rovescio sulle Alpi - Centro Meteo Italiano

Domani sole in pianura e qualche rovescio sulle Alpi – Centro Meteo Italiano

Meteo Milano domani

Meteo domani – Anche la giornata di domani sarà caratterizzata da nuvolosità irregolare e precipitazioni sempre sull’arco Alpino: al mattino su Milano i cieli risulteranno irregolamente nuvolosi ma con assenza di precipitazioni. Al pomeriggio avremo qualche apertura sulla Pianura Padana, mentre saranno possibili rovesci ancora tra Comasco e provincie di Lecco e Sondrio. In serata avremo ancora cieli a tratti coperti, con residue piogge sui medesimi settori. Grazie al rinforzo dell’alta pressione, le temperature sono previste in aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi (su Milano comprese tra 20 e 31°C). La ventilazione risulterà debole o assente di direzione variabile. Di seguito vediamo di tracciare una possibile linea di tendenza per i giorni di seguito.

Tendenza meteo per il weekend

Meteo fine settimana – Andando incontro al weekend, l’approfondimento verso l’Europa occidentale di una depressione di origine atlantica permetterà un rinforzo dell’avvezione calda sul nostro territorio. Su Milano in questo frangente la colonnina di mercurio potrà schizzare in alto raggiungendo valori fino anche a 33-34°C nel weekend. Questa fase potrebbe culminare nella giornata di Domenica, fino a quando non si esclude la possibilità di rovesci o temporali pomeridiani sui rilievi. Per saperne di più vi invitiamo a seguire i nostri aggiornamenti meteo!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile con caldo fino al termine della settimana! Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto