Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 22 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – WEEKEND in partenza SOLEGGIATO, con qualche NUBE in arrivo; ecco le previsioni

METEO MILANO - Un weekend con sole, qualche nube e temperature sempre più fredde, ecco le previsioni

METEO MILANO – WEEKEND in partenza SOLEGGIATO, con qualche NUBE in arrivo; ecco le previsioni
Previsioni meteo Milano.
1 di 3
  • Situazione meteo su Milano di oggi

    Salve cari amici di Milano da parte del Centro Meteo Italiano! Nuvolosità consistente sul nostro territorio ma con tempo asciutto grazie al minimo di bassa pressione situato sul Tirreno che sta richiamando aria instabile sui settori più meridionali della penisola. Sul comparto Europeo la situazione è ben delineata con una vasta zona altopressioria che si trova a ridosso della penisola Iberica che manifesta i suoi massimi pressori a nord del Portogallo con 1033 hPa. La circolazione del Vortice Polare è dislocata rispetto al comparto Europeo, con un vortice situato ad ovest della Gran Bretagna con un modesto minimo di 991 hPa. Entriamo nel dettaglio delle previsioni di Milano per Sabato e Domenica, volgendo uno sguardo ai prossimi giorni della settimana !

     

    Meteo Milano weekend: Sabato 16 Gennaio

    Al mattino della giornata di domani i cieli su Milano risulteranno con una visibilità ridotta a causa delle foschie. Attenzione dunque alla guida! Sul resto della regione i cieli risulteranno al più sereni. Nel corso delle ore pomeridiane avremo un aumento della nuvolosità dai quadranti occidentali, che tuttavia non dovrebbe dare adito a precipitazioni. In serata ed in nottata i cieli risulteranno ancora irregolarmente coperti, ma con tempo generalmente asciutto. Le temperature saranno ridotte sia nei valori minimi (fino a 0°C) che massimi (non oltre i 5°C). La ventilazione risulterà assente. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

    Previsioni meteo per Milano per la giornata di Domenica: qualche fiocco sulle Alpi di confine e tempo asciutto

    Meteo Milano weekend: Domenica 17 Gennaio

    Tempo stabile ma con più nubi nel corso della giornata di Domenica 17 Gennaio: al mattino i cieli risulteranno irregolarmente asciutti non solo su Milano ma anche sul resto della regione. Deboli nevicate potranno manifestarsi al di sopra dei 300 metri di quota, ma senza ingenti accumuli attesi. Nel corso del pomeriggio non vi saranno particolari variazioni. In serata qualche apertura dalle province più occidentali della Lombardia, in estensione nelle ore notturne. Temperature in ulteriore decremento sia nei valori minimi attesi fino a -2°C, che nei valori massimi che potranno toccare appena i 4°C. Nel corso della prossima settimana potremmo essere interessati da una nuova fase stabile data dall’espansione di un promontorio altopressorio, che potrà dettare la sua egemonia per l’inizio della terza decade del mese di Gennaio.

     

     

  • Tendenza per la prossima settimana

    Dagli ultimi aggiornamenti modellistici si evince la possibilità dell’espansione di un campo di alta pressione di estradizione Azzorriana, fin verso l‘Italia. Questa rapida espansione sarà favorita dall’invorticamento di un lobo del Vortice Polare che si posizionerà sulla Gran Bretagna. Il tempo potrebbe mantenersi stabile fino alla giornata di Venerdì quando potrà incombere una nuova perturbazione di stampo artico-marittimo. Per saperne di più continuate a seguire i nostri editoriali meteo sul nostro sito internet!

     

  • Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

    Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

1 di 3

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Appassionato di meteorologia da svariati anni, ho studiato Ingegneria Meccanica presso l'università Roma Tre. Nel 2014 ho fondato Meteo Lazio, che ad oggi vanta una vasta rete di stazioni meteorologiche indipendenti. Mi sono certificato come Tecnico Meteorologo WMO presso il CNR di Bologna nel 2019 ed iscritto presso l'Associazione Meteo Professionisti nel medesimo anno. Infine collaboro con alcune sedi di Protezione Civile nel Lazio per la fornitura di dati meteo, bollettini previsionali e segnalazione di locali criticità.

SEGUICI SU: