Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 23 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – WEEKEND invernale con qualche PIOGGIA e TEMPERATURE in calo sulla LOMBARDIA

METEO MILANO - Weekend freddo e uggioso sull'italia e sulla Lombardia, ecco le prospettive per i prossimi giorni

METEO MILANO – WEEKEND invernale con qualche PIOGGIA e TEMPERATURE in calo sulla LOMBARDIA
Previsioni meteo per la città di Milano.

Condizioni meteo in Italia e a Milano

Salve e buon venerdì cari amici del Centro Meteo Italiano! Italia ancora sotto l’assedio delle piogge e del maltempo con precipitazioni in atto sulle regioni Tirreniche; da domani il maltempo tornerà al nord con piogge in pianura e neve che si attesterà in montagna anche a quote più basse rispetto ai giorni scorsi grazie al contributo d’aria artica in quota. Vediamo di seguito le previsioni meteo per il weekend a Milano.

Meteo weekend Milano – sabato

Meteo domani – Giornata particolarmente uggiosa sulla Lombardia con neve sulle Alpi fino a quote di bassa montagna, tempo asciutto su Milano. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con neve fino a 900-800 metri di quota, ancora asciutto sul capoluogo. In serata si rinnovano condizioni di maltempo sulla Lombardia con pioviggini attese su Milano e neve alle medesime quote. Atteso un calo nel corso delle ore notturne. Le temperature risulteranno piuttosto compatte, comprese tra 5°C e 9°C. Ventilazione debole o moderata dai quadranti occidentali o sud-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

METEO MILANO - STABILITA' ai FERRI CORTI, presto torna il MALTEMPO anche intenso, le previsioni

Previsioni meteo Milano, immagine di repertorio fonte ANSA.

Meteo weekend Milano – domenica

Meteo domenica – Giornata in compagnia ancora di nuvolosità irregolare e precipitazioni al mattino, a carattere nevoso sulle Alpi di confine; al pomeriggio i cieli si presenteranno coperti ma senza precipitazioni associate. Nessuna variazione nella notte. Le temperature subiranno un brusco calo, e saranno comprese tra 2°C e 8°C a Milano. I venti soffieranno ancora una volta dai quadranti occidentali, con intensità debole o moderata. Vediamo la tendenza per la prossima settimana.

Tendenza meteo di Milano della prossima settimana

La prossima settimana vedrà un graduale allontanamento della saccatura depressionaria che si andrà a spostare verso i settori orientali del continente europeo. Sull’Italia dunque avremo un progressivo miglioramento delle condizioni meteo con una fugace fase altopressoria in arrivo; tuttavia dalla seconda parte della settimana ecco arrivare un nuovo affondo artico che potrebbe lambire il nostro paese determinando un secondo appuntamento col freddo invernale. Per altre informazioni ed aggiornamenti, vi invitiamo a seguire i nostri editoriali meteo.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano con maltempo per l’ultima decade di novembre. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto