Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – WEEKEND primaverile con tanto SOLE, poi torna la pioggia; le previsioni

METEO MILANO - SOLE e temperature primaverili nel corso del weekend, poi torna la pioggia dalla prossima settimana con rischio temporali; le previsioni

METEO MILANO – WEEKEND primaverile con tanto SOLE, poi torna la pioggia; le previsioni
Caldo in aumento su Milano, possibili valori record, le previsioni meteo.

Meteo Milano, la situazione in atto

Meteo Milano – Buon weekend a tutti gli affezionati lettori della Lombardia! Sull’Italia le condizioni meteorologiche stanno volgendo verso un generale miglioramento, specie sulle regioni centro-settentrionali; un promontorio anticiclonico di matrice subtropicale, tende ad espandersi sul Mediterraneo centro-occidentale, portando condizioni meteo primaverili in questo ultimo weekend di aprile. Vediamo che tempo ci attende nelle prossime ore e per la prima parte della prossima settimana sulla città di Milano.

Meteo Milano: oggi tempo primaverile

La giornata odierna si è aperta sulla Lombardia con cieli diffusamente soleggiati, salvo innocui stratificazioni basse al primo mattino, ma in rapido dissolvimento. Il campo barico è in deciso aumento sul nord Italia, con valori barici al suolo attuali di 1022 hPa, garantendo condizioni meteo stabili e soleggiate sulla Lombardia ed il suo capoluogo anche durante le ore pomeridiane e serali. Le temperature subiranno un ulteriore aumento su Milano, portandosi nel primo pomeriggio fino ai +22°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Domenica con il sole su Milano

Meteo Milano – Il weekend proseguirà in compagnia dell’anticiclone sul nord Italia, grazie all’affermazione del promontorio subtropicale sul Mediterraneo centrale. La giornata del 25 aprile, Festa della Liberazione, risulterà stabile e soleggiata su Milano, con la colonnina di mercurio attesa nel primo pomeriggio ancora attorno ai +22°C. Il bel tempo interesserà anche il resto della Lombardia, per una giornata di domenica piacevolmente primaverile. Torna la pioggia la prossima settimana su Milano? Vediamolo nella prossima pagina!

Torna il maltempo la prossima settimana

Il bel tempo sul nord Italia sarà di breve durata, con le piogge pronte a riproporsi già dalla prossima settimana su gran parte delle regioni settentrionali. Lo spostamento verso levante della bassa pressione presente sul vicino Atlantico, favorirà un nuovo calo del campo barico sul centro Europa. Le umide correnti oceaniche torneranno a transitare già dalla giornata di lunedì sulla Lombardia, con i cieli che diverranno nuvolosi e non mancheranno locali acquazzoni, specie nella seconda parte di giornata. Tra martedì e giovedì il maltempo interesserà gran parte della Lombardia e la città di Milano, con piogge estese e locali temporali. Per ulteriori aggiornamenti consulta la prossima pagina!

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo Milano stabile nel weekend con temperature primaverili, ma da lunedì torna il maltempo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto