Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 16 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Weekend soleggiato sulla Lombardia, ma attenzione a nuovi cambiamenti in arrivo

Condizioni meteo stabili e clima primaverile nel fine settimana, ma la prossima settimana potrebbe riportare piogge e temporali: tutti i dettagli aggiornati.

Meteo Milano – Weekend soleggiato sulla Lombardia, ma attenzione a nuovi cambiamenti in arrivo
Previsioni meteo Milano

Condizioni meteo attuali

Buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano! Una circolazione depressionaria interessa ancora il Sud Italia con piogge e temporali anche intensi, mentre al Centro-Nord il tempo si mostra più stabile, grazie all’espansione di un promontorio anticiclonico dal Mediterraneo occidentale. In Lombardia, le condizioni meteo risultano prevalentemente stabili con temperature primaverili. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano per oggi

Meteo – Giornata stabile su Milano e gran parte della Lombardia. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi. Nelle ore pomeridiane possibile sviluppo di locali addensamenti sui rilievi alpini, ma con tempo asciutto su Milano e sulla pianura. In serata e nella notte ancora stabilità prevalente con cieli sereni o poco nuvolosi. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli. Temperature in aumento: minime sui +14/+15°C e massime sui +25/+26°C. Consulta il meteo Milano per tutti i dettagli.

Previsioni meteo Milano per sabato 17 maggio

Meteo domani – Anche sabato sarà una giornata stabile e soleggiata su Milano. Al mattino cielo sereno su tutta la regione, salvo nubi basse in rapido dissolvimento. Nel pomeriggio cieli poco nuvolosi o sereni, con innocui addensamenti sui settori alpini. Tempo asciutto anche in serata e nottata. Temperature in ulteriore lieve aumento, con valori minimi intorno ai +15°C e massime fino a +26/+27°C. Di seguito la tendenza meteo per il medio termine.

Verso un weekend stabile, ma attenzione da metà della prossima settimana

Il fine settimana proseguirà sotto il segno della stabilità, grazie alla rimonta di un campo di alta pressione. Attese giornate prevalentemente soleggiate su Milano e Lombardia, con clima mite e tipicamente primaverile. Tra domenica e lunedì non sono esclusi temporanei annuvolamenti ma senza fenomeni. Le temperature si manterranno stazionarie o in ulteriore lieve aumento. Tuttavia, i modelli ipotizzano un possibile peggioramento a partire da metà della prossima settimana con nuove piogge in arrivo: evoluzione da confermare.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano in deciso miglioramento, atteso un weekend stabile e soleggiato con clima gradevole. . Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto