Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Milano – Weekend stabile con sole prevalente, nubi in aumento lunedì; le previsioni

Meteo stabile su Milano nel corso del weekend con sole prevalente. Prossima settimana senza piogge, ma con molte nubi. Temperature in calo e vicine alle medie del periodo

Meteo Milano – Weekend stabile con sole prevalente, nubi in aumento lunedì; le previsioni
Meteo Milano; fonte foto Pixabay

Meteo Milano, la situazione

Buon weekend e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori della Lombardia. Un vortice di bassa pressione è in discesa verso le regioni centro-meridionali, mentre il campo barico è in risalita sul nord Italia. Condizioni meteo che risulteranno quindi perturbate al sud e medio Adriatico, mentre il weekend trascorrerà sostanzialmente stabile al nord. Prossima settimana con nubi di passaggio, ma pochi fenomeni. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sulla Lombardia con focus in particolare per la città di Milano

Meteo Milano: weekend con schiarite prevalenti sulla Lombardia

L’ultimo weekend del mese di novembre trascorrerà diffusamente stabile sulla Lombardia. Un campo d’alta pressione è in rinforzo sul centro Europa, abbracciando anche le regioni settentrionali italiane. Valori pressori al suolo alti e livellati attorno ai 1025-1027 hPa, favoriranno una giornata odierna con sole prevalente su Milano. Foschie al primo mattino in pianura. Situazione meteo invariata anche per domani, domenica 27 novembre. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Milano. Temperature comprese oggi tra i +4°C del mattino ed i +12°C del pomeriggio, domani in ulteriore lieve flessione.

Novembre termina stabile, ma con nubi di passaggio

La prossima settimana farà registrare un nuovo calo barico sul centro Europa e bacino del Mediterraneo. Una perturbazione atlantica scivolerà verso le regioni centro-meridionali italiane, risparmiando tuttavia le regioni settentrionali. Sulla Lombardia, infatti, la prossima settimana risulterà ancora asciutta, ma con nubi in deciso aumento e cieli a tratti coperti su Milano. Qualche fiocco di neve non è escluso sui settori alpini di confine, occasionalmente fin sotto i 1000 metri.

Temperature verso le medie del periodo

Aria più fresca sta affluendo sull’Italia, favorendo un calo generale delle temperature. Il mese di novembre terminerà quindi con temperature vicine alle medie del periodo. Su Milano nel corso dei prossimi giorni le temperature oscilleranno infatti attorno ai +4°C della notte nel centro città, ma con valori inferiori nelle periferie, ed i +10/+11°C del pomeriggio.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo su Milano stabile nel corso del weekend, ma con nubi in aumento da lunedì per il passaggio sul centro-sud Italia di una nuova perturbazione. Temperature in calo ed in linea con il periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto