Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO MILANO – Weekend tra nubi e qualche pioggia, poi arriva la NEVE

METEO MILANO - Weekend tra nubi e qualche pioggia, poi arriva la NEVE fino in pianura sulla Lombardia per l'Immacolata

METEO MILANO – Weekend tra nubi e qualche pioggia, poi arriva la NEVE
Tempo previsto a Milano per i prossimi giorni.

Meteo Milano, la situazione

Meteo Milano – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Lombardia! Le condizioni meteorologiche si mantengono decisamente dinamiche sull’Italia, complice un anticiclone delle Azzorre defilato in pieno Oceano Atlantico con conseguente discesa di frequenti impulsi perturbati dal nord Europa. Nei prossimi giorni avremo nubi sparse con qualche locale fenomeni, poi arriva la neve in pianura sulla Lombardia! Vediamo che tempo ci attende oggi e durante i prossimi giorni sulla città di Milano.

Weekend con nubi sparse, ma con scarsi fenomeni

Meteo Milano – La giornata di sabato vedrà condizioni in parziale peggioramento sulla Lombardia, per il transito di una debole perturbazione in arrivo dalla Francia. La giornata trascorrerà con cieli nuvolosi su Milano, ma con basso rischio di fenomeni. Deboli nevicate potranno addossarsi ai settori alpini e tra la sera e la prossima notte localmente anche nel bergamasco, con fiocchi attorno ai 400-600 metri. Domenica tempo stabile ed asciutto, con spazio a maggiori schiarite. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO MILANO, SEMPRE AGGIORNATO. 

Prossima settimana al via stabile, poi arriva la neve per l’Immacolata!

Meteo Milano – La prossima settimana inizierà con tempo mediamente stabile sulla Lombardia, seppur con nubi di passaggio. Un peggioramento del tempo è atteso nel corso della notte tra martedì e mercoledì, per il sopraggiungere di una perturbazione dal nord Europa. Maltempo in arrivo su Milano per l’Immacolata con rischio neve in città. Non è escluso un secondo passaggio perturbato anche per il 9 dicembre, con nuove nevicate in pianura sulla Lombardia, ma da confermare.

Temperature in deciso calo, con valori invernali

Meteo Milano – Fase invernale sulla Lombardia anche dal punto di vista termico. Nel corso del primo mattino deboli gelate hanno interessato le aree periferiche della città, mentre nel corso delle ore diurne non si andrà oltre i +6/+7°C. Fino a martedì le temperature oscilleranno tra un valore minimo di +3/+4°C nel centro città, fino a valori prossimi lo zero in periferia, ed uno massimo attorno ai +7°C. Tra mercoledì e giovedì è atteso un ulteriore calo delle temperature massime, attese non oltre i +2°C per l’arrivo della neve.

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano

Meteo Milano tra nubi e qualche schiarita fino a martedì, poi arriva la neve. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto