Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – Alta pressione porta SOLE e CALDO fuori stagione ma con ancora qualche PIOGGIA. Le PREVISIONI

Meteo Napoli - Alta pressione estesa sul Mediterraneo porta tempo stabile con cieli soleggiati e temperature quasi estive almeno per gran parte della settimana

METEO NAPOLI – Alta pressione porta SOLE e CALDO fuori stagione ma con ancora qualche PIOGGIA. Le PREVISIONI
Bel tempo e caldo su Napoli - Centro Meteo Italiano

Situazione meteo in Italia

Buongiorno e buon inizio settimana cari lettori del Centro Meteo Italiano. Attuale situazione sinottica che vede un vasto campo di alta pressione esteso sul Mediterraneo che porta condizioni meteo stabili sulla Penisola Italiana. Alta pressione che permette però anche delle infiltrazioni fresche in quota, causando cosi dell’instabilità pomeridiana. Bel tempo dunque in Italia con tanto sole e caldo fuori stagione, ma anche acquazzoni e temporali pomeridiani sulle Alpi e localmente sull’Appennino centro-meridionale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo attese su Napoli e la Campania.

Previsioni meteo Napoli per oggi

Meteo Napoli – Giornata piuttosto stabile quella odierna su Napoli e la Campania. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni. A partire dalla tarda mattinata e nel corso delle ore pomeridiane, nelle zone interne a ridosso dell’Appennino, avremo la formazione di nuvolosità a sviluppo verticale con possibili isolati acquazzoni o temporali associati, più soleggiato su Napoli e sul resto della regione. Fenomeni in esaurimento entro la serata, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature tenderanno ad aumentare, comprese su Napoli tra i +16°C della notte ed i +24°C del primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI.

Previsioni meteo Napoli per domani

Meteo Napoli domani – Anche la giornata di domani si appresta ad essere all’insegna del bel tempo su Napoli e la Campania, ma con ancora instabilità pomeridiana. Al mattino avremo tempo asciutto su tutta la regione con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, ma con nuvolosità bassa lungo la fascia costiera che parzialmente potrà interessare anche settori più interni specie su Casertano e Cilento. Al pomeriggio locale instabilità nelle zone interne con isolati acquazzoni o temporali, più soleggiato sul resto della Campania. In serata torna la stabilità su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi e nubi basse sulle coste. Temperature stabili o in ulteriore aumento, comprese su Napoli tra 17°C e 24°C. Vediamo di seguito la tendenza meteo per il resto della settimana.

Settimana di stampo estivo

Gli ultimi aggiornamenti dei principali modelli fisico matematici mostrano un rinforzo dell’alta pressione sul Mediterraneo nel corso della settimana grazie alla rimonta di un robusto promontorio africano. Questo porterà tempo stabile e soleggiato su Napoli e la Campania con temperature sopra la media, con massime anche oltre i 25°C su Napoli e intorno ai 30°C nelle zone interne della regione. Per maggiori informazioni seguite i prossimi aggiornamenti che troverete sul nostro sito internet.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile nei prossimi giorni per l’affermazione dell’alta pressione; qualche disturbo durante le ore pomeridiane a ridosso dell’Appennino. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto