Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Meteo Napoli – Ancora sole e clima mite, ma nei prossimi giorni progressivo peggioramento con piogge e temporali

Meteo Napoli - L'alta pressione continua a garantire bel tempo e clima di primavera, ma dal weekend e nei primi giorni di maggio è in arrivo maltempo anche intenso

Meteo Napoli – Ancora sole e clima mite, ma nei prossimi giorni progressivo peggioramento con piogge e temporali
Meteo Napoli - foto PIXABAY

Meteo Napoli, la situazione

Buongiorno e buon venerdì da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Attuale situazione sinottica che vede l’apice dell’espansione del promontorio anticiclonico tra Mediterraneo ed Europa, garantendo stabilità e clima primaverile sull’Italia. Ma nei prossimi giorni l’alta pressione subirà un cedimento, con il ritorno di piogge e temporali. Vediamo di seguito in maggiore dettaglio le previsioni meteo sulla Campania con focus per la città di Napoli.

Meteo Napoli oggi

Meteo Napoli – Giornata all’insegna del bel tempo sulla Campania. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con prevalenza di celi sereni. Al pomeriggio non sono previste variazioni con cieli soleggiati su tutti i settori e con al più qualche velatura. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. PER TUTTI I DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Temperature primaverili e comprese su Napoli tra i +11/+12°C di minima ed i +20/+21°C di massima.

Previsioni meteo Napoli per domani

Meteo Napoli – La giornata di domani vedrà un aumento della nuvolosità sulla Campania, ma con tempo per lo più asciutto. Al mattino avremo tempo stabile su tutta la regione con molte velature in transito, localmente anche compatte. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con cieli irregolarmente nuvolosi, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Di seguito la tendenza meteo per gli ultimi giorni della settimana e festività del Primo Maggio. Temperature stabili, comprese su Napoli tra 12°C e 20°C

Tendenza meteo fino ai primi di maggio

Fino alla giornata di domani, come abbiamo appena visto,  il tempo si manterrà asciutto e con temperature di stampo primaverile, anche se avremo un aumento della nuvolosità. Nella giornata di domenica però l’arrivo di una saccatura depressionaria dovrebbe portare piogge sparse su tutta la Campania. Inoltre tra lunedì e martedì è previsto anche l’arrivo di una goccia fredda in quota che rinnoverà condizioni di maltempo con acquazzoni e temporali sparsi, localmente anche a carattere di nubifragio. Vi invitiamo quindi a rimanere aggiornati seguendo i prossimi editoriali meteo sul nostro sito internet.

Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli stabile nella giornata odierna con temperature primaverili, ma nei prossimi giorni tornano le piogge. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Cristiano Caparbi

Appassionato di meteorologia fin da piccolo, ho deciso di continuare la mia passione con gli studi. Laureato in Fisica presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza, ho continuato con il corso di laurea magistrale in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi di previsioni meteo e redazione di articoli meteorologici.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto