Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 3 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – ANTICICLONE AFRICANO in rinforzo con CALDO intenso sulla Campania; le previsioni

METEO NAPOLI - ANTICICLONE AFRICANO in rinforzo con CALDO intenso sulla Campania; le previsioni fino al termine di giugno

METEO NAPOLI – ANTICICLONE AFRICANO in rinforzo con CALDO intenso sulla Campania; le previsioni
Meteo Napoli con tanto sole

Meteo Napoli, la situazione

Buona domenica e ben ritrovati da parte del Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori della Campania! Il mese di giugno si avvia verso la conclusione sull’Italia con tempo mediamente stabile e caldo con in aumento. La causa è da ricercare nella nuova espansione dell’anticiclone africano verso il Mediterraneo centrale, supportato da correnti roventi in risalita dall’entroterra sahariano. Caldo intenso atteso al sud nei prossimi giorni, ma con rischio fase prolungata anche per l’avvio del mese di luglio. Vediamo la tendenza meteo per la Campania con focus sulla città di Napoli.

Meteo Napoli: oggi tempo stabile e soleggiato sulla Campania

Il rinforzo del promontorio subtropicale e l’ingresso in quota di masse d’aria più calde e secche, determineranno condizioni meteo stabili sulla città di Napoli e sulla Campania durante la giornata di domenica 26 giugno. Il sole sarà il protagonista indiscusso sia durante le ore del mattino che in quelle pomeridiane-serali, salvo innocui addensamenti medio-alti di passaggio nella seconda parte della giornata. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO NAPOLI. Caldo in deciso aumento con temperature comprese tra i +24°C della notte ed i +34°C del primo pomeriggio.

Ondata di caldo ad avvio settimana, punte di +40°C sulle zone interne della Campania

Meteo Napoli – L’avvio della prossima settimana sarà caratterizzato da un’intensa ondata di caldo sull’Italia, specie centro-meridionale. Masse d’aria molto calde in risalita direttamente dall’entroterra sahariano abbracceranno la Campania nel corso della prossima settimana, determinando un finale di giugno decisamente anomalo. Tempo stabile e temperature che schizzeranno verso l’alto su tutta la regione, toccando i +38/+40°C nei settori interni tra lunedì e martedì. Caldo anche su Napoli, seppur mitigato dalla vicinanza del mare, con le massime che difficilmente supereranno i +34°C.

CONTINUA A LEGGERE


Calo termico per metà settimana, ma giugno termina senza piogge

Meteo Napoli – Dopo il gran caldo, un cambio circolatorio momentaneo riporterà giù le colonnine di mercurio tra mercoledì e giovedì. Il passaggio sul nord Italia di un impulso instabile transiterà a nord della Campania, dove giungerà solo un po di refrigerio. Caldo quindi in attenuazione su Napoli da mercoledì, quando le massime si riporteranno al di sotto dei +30°C, ma con tempo che si manterrà asciutto probabilmente fino al termine del mese di giugno.


Meteo Napoli: rimani sempre aggiornato con il nostro canale YouTube!

Meteo su Napoli sostanzialmente stabile per l’affermazione dell’alta pressione con bel tempo e caldo estivo su tutta la regione nei prossimi giorni. Vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati iscrivendovi al nostro canale Youtube e consultando il nostro sito meteo!

 

 

 

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto

Oroscopo e Astrologia