Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

METEO NAPOLI – L’ANTICICLONE si fa spazio, con tempo via via più CALDO, ecco le PREVISIONI

METEO NAPOLI - Caldo e anticiclone sempre più presente ecco le previsioni meteo per la Campania per i prossimi giorni

METEO NAPOLI – L’ANTICICLONE si fa spazio, con tempo via via più CALDO, ecco le PREVISIONI
Previsioni meteo Napoli.

Condizioni meteo attuali su Napoli e sull’Italia

Buongiorno cari amici del Centro Meteo Italiano di Napoli e della Campania! Dall’ultima immagine satellitare si può osservare la presenza di nubi basse specie sul settentrione e sulle regioni Tirreniche centrali: la presenza della Maccaja in questo periodo dell’anno denota lo scorrimento di una massa d’aria più calda (correnti sub-tropicali in risalita dalla penisola Iberica) su una superficie più fredda come quella del mar Mediterraneo. Su Napoli i cieli si presentano irregolarmente nuvolosi, mentre sul resto delle regioni meridionali (così come sulle Isole Maggiori), splende il sole. Nei prossimi giorni come già anticipato nel titolo, l’aumento delle temperature culminerà nel fine settimana regalandoci valori simil-primaverili. Vediamo dunque le previsioni meteo per la città di Napoli per oggi e domani, dando uno sguardo al resto della settimana!

 

Meteo Napoli per oggi

Meteo Napoli – Nel corso delle ore diurne i cieli su Napoli e sul resto della Campania risulteranno irregolarmente nuvolosi o poco nuvolosi. Le condizioni meteo non dovrebbero subire importanti variazioni anche nelle ore notturne, anche se sarà possibile la presenza di nubi basse sul golfo di Napoli, a causa dell’espansione della Maccaja. A causa della copertura nuvolosa, le temperature subiranno un calo sia nei valori minimi (che si attesteranno intorno ai 12°C) che in quelli massimi, che saranno compresi tra i 14°C e i 15°C. La ventilazione risulterà debole o assente dai quadranti occidentali o sud-occidentali. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI NAPOLI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Le previsioni grafiche per la giornata di Giovedì 05 Febbraio mostrano la presenza di nubi sulla Campania e su Napoli - Centro Meteo Italiano

Le previsioni grafiche per la giornata di Giovedì 04 Febbraio mostrano la presenza di nubi sulla Campania e su Napoli – Centro Meteo Italiano

Previsioni meteo di Napoli per domani

Anche la giornata di Giovedì 04 Febbraio sarà caratterizzata dalla presenza di nubi anche compatte sulla Campania: al mattino i cieli risulteranno molto nuvolosi sulle province di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento, mentre sulle zone più orientali risulteranno irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio ancora nubi in transito, ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata non sono previste grosse variazioni, con cieli poco nuvolosi su Napoli, anche nella notte. Il trend termico non subirà cambiamenti, con temperature comprese fra 12°C e 14°C. I venti risulteranno ancora una volta deboli o assenti, ma di direzione variabile. Dando uno sguardo al termine della settimana le nubi dovrebbero lasciare spazio alle aperture sulla Campania, con cieli che torneranno ad essere sereni fino alla giornata di Sabato. Vediamo nell’ultimo paragrafo cosa accadrà!

 

Tendenza fino al weekend di Napoli

Verso il termine della settimana una saccatura di matrice atlantica raggiungerà i paesi della Penisola Iberica, mentre sull’Italia imperverserà la presenza dell’anticiclone sub-tropicale; tuttavia quest’ultimo traslerà gradualmente verso oriente, permettendo al maltempo di tornare sul nostro territorio. Le prime precipitazioni si manifesteranno dapprima al settentrione, successivamente estendendosi al resto della penisola. Sembrerebbe ormai tracciata questa strada per l’inizio della prossima settimana, con il ritorno dell’aria polare e delle piogge sullo stivale. Per non perdervi tutti gli aggiornamenti meteo, seguite tutte le nostre prossime pubblicazioni!

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto